Italia notizie del giorno su musica est Variety

SERCHO – su spotify VA BENE, il rap può andare oltre certi schieramenti legati a stili musicali definiti

SERCHO

Esce oggi in digitale, distribuito da Believe

VA BENE

 “Va bene”, il primo singolo del nuovo album di Sercho, di prossima uscita. Il rapper classe 1993 nato e cresciuto nella periferia romana, da due anni e mezzo sta lavorando a stretto contatto con il producer PK (Tanta Roba Label) e con lui, grazie a lunghe sessioni in studio, ha iniziato un percorso che, archiviata la prima parte della carriera in cui ha sperimentato vari stili, sta segnando una svolta musicale. “Va bene” è un brano rap contemporaneo dalla forte musicalità.

Sercho ha uno stile che affonda le radici nel rap, come dimostrano flow e incastri metrici, ma nello stesso tempo utilizza linee melodiche e suoni che, potenzialmente, si rivolgono al grande pubblico.

Con ‘Va bene’ – spiega Sercho – vorrei dimostrare come il rap del 2021 possa andare oltre certi schieramenti legati a stili musicali definiti, in altre parole come possa essere destinato a tutti rimanendo credibile e genuino”.

link piattaforme stream https://backl.ink/143054123

Nel testo, Sercho, ispirandosi a vicende personali, esprime un messaggio di incoraggiamento per chi affronta momenti difficili suggerendo di non perdere mai la speranza di superare “quel senso di vuoto che prima o poi tornerà”.

Va bene” è il primo passo di Sercho verso un percorso che lo porterà alla pubblicazione di un album interamente prodotto da PK.

IG @sertravis