Italia notizie del giorno su musica est Testi Canzoni Variety

ZIODA – online il video MALUMORE, Viversi fino alla fine con la consapevolezza che non tutte le promesse possono essere mantenute

ZIODA

online il video del nuovo singolo

MALUMORE

“Viversi fino alla fine con la consapevolezza che non
tutte le promesse possono essere mantenute”

È online su YouTube il videoclip di MALUMORE, il nuovo singolo di ZIODA, dopo la fortunata collaborazione con i LAMETTE sul brano “quando ti spogli” ancora presente nella nota playlist editoriale di spotify “Scuola Indie” e inserita nel New Music Friday Italia

Il video è stato ideato e realizzato da Francesca Sulmona con l’aiuto di Lucio Solari e Davide de Laurentis. Le immagini raccontano una relazione ormai finita, mostrando i punti di vista di entrambi i protagonisti. Viaggiando tra i ricordi ed il presente si percepisce la nostalgia di quei momenti  vissuti insieme. Entrambi li vedono sfumarsi come la luce al tramonto che lentamente disegna la fine di quell’attimo. Ad interpretare la protagonista femminile è Sara Santagata, vincitrice del Youtube’s Best Talent.

“Ho voluto girare questo video con qualcuno che condividesse con me la stessa passione, i posti della nostra città erano gli unici a poter raccontare questa storia.”

Testo canzone Malumore di Zioda

Vorrei andare al mare,
solo per nuotare
ma ho una piscina
sono le tue gambe.
Gocce di sale
sopra le tue guance,
il tempo è scuro
sopra di noi
siamo a Maggio
cos’è che vuoi?
non è mica colpa mia
se stamattina piove.

Dimmi,
come
portarti altrove
via dal tuo malumore
Dimmi,
come
portarti altrove
via dal tuo malumore

E tu mi dici “sai mi manca il mare”
te lo prometto ti ci porterò
e quante cose non ti so spiegare
ti prometto poi ci riuscirò
e dimmi che non mi farai una scenata
e questo temporale in mezzo alle tue gambe
per me è una serenata

dimmi, come portarti altrove via dal tuo malumore
dimmi come
portarti altrove, via dal tuo malumore

Dimmi,
come
portarti altrove
via dal tuo malumore
Dimmi,
come
portarti altrove
via dal tuo malumore

Biografia, Zioda, nome d’arte del cantautore Davide Pellegrino, nato il 12 Giugno 2000 a Caserta. Nel 2018 si trasferisce a Roma, dove la sua musica inizia ad avvicinarsi alle nuove sonorità dell’Indie-Pop e del Lo-fi. Dopo una prima fase sperimentale su Soundcloud, nel 2020 esce il primo singolo “Xan” al quale fanno seguito “Lunedì Blu” e “Quando ti spogli” in collaborazione con i Lamette che gode di tre editoriali su Spotify, rispettivamente “New Music Friday Italia” , “Scuola Indie” e “Una vita in Università” raggiungendo in pochissimo tempo quasi 50000 streams. L’ultimo singolo “Malumore” uscito il 4 Settembre, ottiene due editoriali, la prima in Released di Youtube Music e la seconda in Nuovi Singoli di Tidal. Attualmente è impegnato nella preparazione del suo primo album e di un piccolo tour promozionale.

IG @zioda.it