Italia Variety

MUDIMBI – fuori oggi il video di PARLAMI scritto e diretto dall’artista stesso, singolo estratto dal nuovo album “MIGUEL”!

MUDIMBI

fuori oggi il video di

PARLAMI

scritto e diretto dall’artista stesso,
singolo estratto dal nuovo album “MIGUEL”!

MUDIMBI è tornato e in grande stile, dimostrando di avere le idee ben chiare non solo come musicista ma anche come regista, scrivendo e dirigendo lui stesso i propri videoclip con la sua casa di produzione, BANANA!

Ne è l’esempio il video di “PARLAMI” – visibile da oggi lunedì 9 novembre, dove l’artista dà vita al brano esplicandone perfettamente i temi e le sensazioni, raccontando il dramma di un amore messo in crisi da profonde inquietudini.  

Questo video commenta l’artista  racconta di un viaggio attraverso l’immaginazione e la visione distorta del protagonista, fermo in auto ad un semaforo rosso, in attesa di una luce verde che sembrerebbe non arrivare mai. Ho voluto puntare la lente di ingrandimento su quanto possa rivelarsi abissale la differenza tra la realtà oggettiva e la realtà soggettiva, esattamente come il protagonista che vive questi momenti di attesa dilaniato da rabbia e dolore, sbraitando fino allo sfinimento, per poi ritrovarsi di nuovo seduto in auto, dove tutto è cominciato, come se nulla fosse mai accaduto; ma non è così.

“PARLAMI” è già in rotazione radiofonica da venerdì 6 novembre e accompagna l’uscita, nello stesso giorno, del nuovo album “MIGUEL” (distribuito da Artist First), arrivato a 2 anni di distanza dal precedente lavoro in studio. 

Questa la tracklist di “MIGUEL”, già disponibile in streaming, digitale e in versione fisica autografata al link https://mudimbi.lnk.to/Miguel:

  1. Je suis désolé
  2. Ballo
  3. Parlami
  4. El Matador
  5. N°1
  6. Fred Astaire
  7. Lalala-Lalala-Lalalala-Lalala
  8. O.M.P.

IG @mudimbi