Italia notizie del giorno su musica est Variety

16GANG – online il video di UN’ALTRA LACRIMA, girato tra Policoro e Montalbano Jonico con effetto VHS e il taglio in 4:3

16GANG 

online da oggi il video ufficiale di

UN’ALTRA LACRIMA

Esce oggi, martedì 17 novembre, il video ufficiale di “Un’altra lacrima” (Elektra Records / Warner Music italia), il nuovo singolo del collettivo 16Gang, già disponibile su tutte le piattaforme streaming. 

A poco più di tre mesi dall’ultimo singolo “SnitchDance”, 16Gang torna con un mood totalmente nuovo. Mentre nello scorso brano ritmi dance e sonorità trap facevano da protagoniste, “Un’altra lacrima” è una ballad struggente, a dimostrazione della grande versatilità ed ecletticità dei ragazzi scoperti dal manager Avv. Angelo Calculli di Mk3

Il videoclip, girato tra Policoro e Montalbano Jonico e diretto da Damiano Santarcangelo (Damixsant), vuole ricreare con alcune immagini di impatto il senso di abbandono che sta vivendo il protagonista. Grazie all’effetto VHS e il taglio in 4:3, si ha l’impressione di essere spettatori del film della sua vita, tra ricordi di un amore fatti a pezzi e uno stile di vita trasandato. 

link piattaforme stream https://16gang.lnk.to/UnAltrLacr

Il nuovo singolo è infatti il grido di dolore di un innamorato che ha perso la sua amata ed è rimasto solo con i suoi rimorsi e i sensi di colpa per una relazione che sarebbe potuta finire diversamente. A raccontare questa storia è la voce di Antonio (Weegly), e nonostante la grande malinconia che si percepisce in tutto il brano, passa anche un forte messaggio di speranza: “un’altra lacrima non può vincere”. I pensieri negativi lasciano spazio al ricordo dei bei momenti trascorsi insieme, e il desiderio di andare avanti e non farsi sopraffare dalla situazione alla fine ha la meglio sulla sofferenza.  

La 16Gang è composta da Pasquale Bello in arte “Skelotto” e Antonio Santarcangelo in arte “Weegly“, entrambi classe ’98. I due ragazzi, nel loro studio di registrazione hanno iniziato ad incidere diversi brani, già disponibili sulle piattaforme digitali. Ai due artisti, quest’anno, si è aggiunto un nuovo giovanissimo produttore, “Rox”. Estremamente attivi sui social, hanno instaurato fin da subito un forte legame con i loro followers, li contraddistingue una forte attenzione alla moda e una spontaneità e senza filtri. 

IG @16gang_