Italia Variety

Roberta De Gaetano – è online il video di Non ci sarò. la volontà di riappropriarsi della propria libertà, del proprio essere.

Roberta De Gaetano

è online il video di

Non ci sarò

Dopo l’anteprima su Meiweb il 25 novembre – in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne –Non ci sarò” (Giuro Music / Warner Chappell 2020) il videoclip del nuovo singolo di Roberta De Gaetano, uscito il 20 novembre su tutti i digital stores,  è ora online.

“Non ci sarò”, prodotto da Toti Poeta, è il grido liberatorio di chi decide di uscire dall’ombra e dal silenzio, di chi non è più disposto a subire qualsiasi forma di violenza tra le mura di casa.

“Volevo scrivere un pezzo che parlasse di rivalsa, che raccontasse di quelle donne che riescono ad uscire da situazioni difficili e a svincolarsi da rapporti malati. Ho cercato di pesare ogni singola parola, per mandare un messaggio di forza alle donne che si nascondono, che provano paura o vergogna per la propria situazione; provo a dire loro di alzare la testa, di farsi valere e non rinunciare mai a se stesse, al proprio benessere e alle proprie ambizioni personali”.

Il videoclip, realizzato da Andrea Nocifora , attraverso le immagini tenta di rafforzarne maggiormente il significato. L’idea parte proprio da quell’esigenza di dare il giusto peso alle parole: scrivere una parola è come amplificarla, così come cancellarla è un po’ farle perdere il significato. Non ci sarò diventa la volontà di riappropriarsi della propria libertà, del proprio essere.

IG @roberta_dega