festival di sanremo Italia Variety

DAVIDE SHORTY – presenterà il suo nuovo singolo REGINA programma AMASANREMO in onda in prima serata su Rai1 e Radio2

Dopo aver superato le semifinali di AmaSanremo
IL CANTAUTORE SICILIANO 

DAVIDE SHORTY

GIOVEDÌ 17 DICEMBRE CANTERÀ IL SUO NUOVO SINGOLO

REGINA

PER CONQUISTARE L’ACCESSO ALL’AMBITO PALCO DELL’ARISTON

Dopo aver superato le semifinali di ieri, giovedì 17 dicembre il cantautore siciliano DAVIDE SHORTY presenterà il suo nuovo singolo “REGINA (Totally Imported/The Orchard) all’interno del programma “AMASANREMO” – in onda in prima serata su Rai1 e Radio2 – gareggiando per conquistare l’accesso all’ambito palco dell’Ariston!

REGINA” è una canzone d’amore che racconta la storia di una giovane donna che si fa forza di fronte ai traumi e gli ostacoli che la vita le ha posto – e le pone – davanti. Una storia che ci viene raccontata attraverso lo sguardo innamorato dell’artista che, fondendo diversi sound – dal rap al soul, dal funk alla tradizione cantautorale italiana – ci ricorda che la vita ci coglie sempre di sorpresa, nel bene o nel male. E proprio quando impariamo ad ascoltare e amare la nostra stessa bellezza, l’universo ci darà, in un modo o nell’altro, le risposte giuste.

Il brano -già disponibile in streaming e digitale scritto da Davide ShortyEmanuele Triglia, Claudio Guarcello e Davide Savarese, è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva. A tal proposito l’artista commenta: Regina è nata nel modo più sincero e quando io, Claudio, Ema e Davide l’abbiamo scritta, non riuscivamo a smettere di riascoltare la prima registrazione. A un certo punto ho esclamato: ve la immaginate sul palco di Sanremo?”

Di “REGINA” è già online anche il videoclipgirato da Francesco Lorusso
per Broga’s , che spicca per la qualità della fotografia e delle immagini. Davide Shorty e la bellissima attrice del video, Celine Lancini, si guardano da lontano in uno spazio metaforico, circondati da ombrelli colorati e luci soffuse, mentre una sottile pioggia attraversa lo schermo, una pioggia – come dice la canzone – così fina che quasi non la senti

link piattaforme stream https://orcd.co/regina

L’artista a proposito del video commenta: “Realizzare il videoclip di questo brano è stato un vero e proprio sogno, lo considero il primo videoclip della mia carriera di cui sono totalmente soddisfatto. Inoltre aver coinvolto la talentuosissima attrice Céline Lancini è stato fondamentale, l’intensità della sua interpretazione racchiude perfettamente l’essenza del brano, non per niente ‘Regina’ è stato ispirato proprio da lei.”