USA Variety

THE SMASHING PUMPKINS – pubblicano il loro album CYR

THE SMASHING PUMPKINS

pubblicano il loro album

CYR

The Smashing Pumpkins pubblicano il loro attesissimo undicesimo album in studio, CYR disponibile da Venerdì 27 novembre. Un doppio album di 20 tracce, prodotto da Billy Corgan a Chicago, insieme ai membri fondatori Jimmy Chamberlin, James Iha e al chitarrista Jeff Schroeder.

CYR rappresenta, almeno simbolicamente, gli ingredienti di una vita dissociativa, che meglio possiamo dire È la vita moderna: presentata attraverso una varietà di fonti; passato, presente e futuro.Spiega CorganDove anche la nostra stessa storia come band è spesso rappresentata come qualcosa di più grottesco e glorioso di quanto l’abbiamo realmente vissuta. Il che, va notato, va bene. Perché non abbiamo mai combattuto il sogno come un collettivo, o è un gemello spinoso (da cui il titolo sgargiante di uno dei nostri primi dischi). Quindi in CYR ottieni 20 pezzi di ideologia fratturata, né qui né là, ma questo è il punto. Scimmiottare ciò che nell’era post-tecnologica non è così facile da definire e fissare, ma che può essere mostrato in una melodia agile e inquieta ”.

link piattaforme stream https://smarturl.it/Cyr

Da agosto, i luminari del rock alternativo vincitori del GRAMMY® Award hanno rilasciato un flusso costante di brani, video musicali ed episodi animati; dalla loro serie animata in cinque parti IN ASHES) ottenendo un ampio successo di critica. “Cyr“, “The Color of Love“, “Confessions of a Dopamine Addict“, “Wrath“, “Anno Satana”, “Birch Grove“, “Wyttch” e “Ramona“, insieme ai video musicali ufficiali di “Cyr”, “Ramona,” diretto da Linda Strawberry; e il più recente “Wyttch” diretto da Charlotte Kemp-Muhl. Il mondo di CYR ha visto un gradito abbraccio da parte della comunità di fan e critici musicali.

Con un tour mondiale rinviato, la band ha anche deciso di creare “IN ASHESuna serie animata di fantascienza in cinque parti impostata sulla colonna sonora di brani selezionati da CYR. L’episodio 4, “Owl Wait” (impostato sulla colonna sonora di Wyttch) è stato rilasciato all’inizio di questa settimana e l’ultimo episodio, l’episodio 5 “Lost In The Dream Factory” (impostato sulla colonna sonora di Purple blood) è stato pubblicato con l’uscita di “CYR”.

Formatisi a Chicago, nel 1988, The Smashing Pumpkins pubblicarono il loro annunciato album di debutto Gish nel 1991 e trovarono il successo mainstream con Siamese Dream 4x multiplatino del 1993 e Mellon Collie e the Infinite Sadness 10x multiplatino del 1995. La band ha pubblicato altri sette album in studio; Adore, Machina / The Machines of God, Machina II / The Friends and Enemies of Modern Music, Zeitgeist, Oceania, Monuments to an Elegy e il loro ultimo full-length, Shiny and Oh So Bright, Vol 1 / LP: No Past, No Future, No Sun. Con oltre 30 milioni di album fisici venduti, la band vincitrice di numerosi GRAMMY®, MTV VMA e American Music Award rimane una forza innegabile nel rock alternativo.

IG @smashingpumpkins

#TheSmashingPumpkins #cyr