Italia Programmi TV Variety

Ciao Stefano, AMICO PER SEMPRE – su RAI1 una serata speciale al ricordo della sua carriera attraverso “POOH 50 L’ultima notte insieme”

Ciao Stefano, AMICO PER SEMPRE

Sabato 5 dicembre Rai1 dedica allo storico batterista dei Pooh Stefano D’Orazio, scomparso a causa del Covid un mese fa, una lunga prima serata.
Il concerto-evento del 2016 , “L’ultima notte insieme”, dello stadio di San Siro e tanto materiale inedito, tra cui un’intervista allo stesso D’Orazio.

Una delle tante, troppe, vittime del Covid. Anche lui se ne è andato da solo, lontano dai suoi affetti. E pensare che proprio lui, per l’amico Roby Facchinetti, aveva scritto le parole di Rinascerò, rinascerai”, la canzone dedicata alla città di Bergamo, durante la prima ondata di Coronavirus, pubblicata nella scorsa primavera.

A un mese dalla scomparsa di Stefano D’Orazio, la rete ammiraglia sceglie di dedicare una serata speciale al ricordo della sua carriera attraverso “POOH 50 L’ultima notte insieme”, il concerto-evento, entrato nella storia, allo Stadio di San Siro a Milano in cui, per la prima volta in 50 anni, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli hanno cantano tutti i loro più grandi successi in una formazione a cinque. La serata sarà arricchita da materiale inedito: immagini di backstage e una preziosa intervista registrata sempre in occasione della reunion di Stefano D’Orazio con la band nel 2016.