Festival di Sanremo Italia notizie del giorno su musica est Variety

AVINCOLA – disponibile su spotify GOAL! il brano è tra i 20 selezionati per la finale di AmaSanremo

AVINCOLA

Esce oggi il nuovo singolo

GOAL!

Un goal metaforico, un riscatto personale
non darsi mai per vinti prima della fine

GOAL! è il nuovo singolo di AVINCOLA, in uscita oggi 5 novembre per Leave Music in distribuzione Believe. Il brano è tra i 20 selezionati per la finale di Sanremo Giovani e il cantautore si esibirà su Rai1 nei prossimi giovedì durante AmaSanremo per contendersi un posto nella finale del 17 dicembre.
 
Come sempre AVINCOLA ci trasporta nel suo mondo, un luogo di sconfitte e di rivincite, di confronto con noi stessi e di speranza. Quello di AVINCOLA è un goal che sogniamo in tanti. È quel sentimento di riscatto che inseguiamo tutti i giorni prendendo la rincorsa da lontano. È il sogno e la dolce illusione di riuscire a vincere senza far perdere nessuno. È il profondo e interminabile desiderio di tirare un calcio alla malinconia.

link piattaforme stream https://backl.ink/143340883

Goal! è la visione di un panchinaro. Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati a essere dei panchinari e a guardare gli altri giocare. La metafora della mia canzone è l’idea che prima o poi ci si possa ritrovare inaspettatamente a entrare in campo al novantesimo minuto per giocare la propria partita e, magari, capovolgere il risultato” Avincola a @Calciomercato.com

Il goal di AVINCOLA arriva al novantesimo minuto quando tutto sembra finito e la partita persa.
 
CREDITI
Musica e testo di Simone Avincola
Registrato e mixato al Village Recording Studio
Master a cura di Pisi Studio
 
Label: Leave Music
Distribuzione: Believe
Art Director: Francesco Lampredi
Foto ufficiali: Matteo Casilli
 
Con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”
 
Biografia, Avincola è uno dei cantautori più promettenti della scena romana, vincitore di numerosi riconoscimenti, come il Premio Stefano Rosso, Premio Botteghe d’Autore, Premio PIVI Siae (2013) e il Premio MEI Cinema (2013). Il suo percorso si è incrociato con artisti come, Riccardo Sinigallia, Freak Antoni (Skiantos), Paolo Giovenchi, Fiorello e Edoardo De Angelis.
A soli 21 anni pubblica un Ep di inediti, suscitando fin da subito l’attenzione della critica. Nel marzo 2013 è ospite del Cinema America dove presenta il suo docufilm “Stefano Rosso – L’ultimo Romano”. Nel 2014 esce l’album “Così canterò tra vent’anni” e l’anno seguente pubblica “KM28” (Helikonia).  Avincola ha dedicato gli ultimi anni alla ricerca di un nuovo sound, iniziando la collaborazione con l’etichetta Leave Music. A gennaio 2019 esce il singolo “Tra poco” e a dicembre 2019 pubblica il brano “Un Rider”.A maggio 2020 pubblica il video “Miami a Fregene”, diretto da Phaim Bhuiyan, vincitore del David di Donatello 2020 come miglior regista esordiente. Per Sanremo Giovani 2020 presenta il brano “Goal!”, di cui è autore di testo e musica. 

IG @AvincolaIG