notizie del giorno su musica est Repubblica di Corea Variety

BTS – pubblicano il nuovo album BE una lettera di Speranza e condivisione, online il video Life Goes On e il video della conferenza stampa in inglese

BTS

pubblicano il nuovo album

BE

una lettera di Speranza e Condivisione

I BTS hanno pubblicato il 20 novembre il loro nuovo album BE (Deluxe Edition) per svelare un altro capitolo del 2020.

Mentre un senso di impotenza si profila in ogni angolo del mondo, i BTS si aprono per esprimere i loro sentimenti contrastanti su questa situazione – paura e ansia mescolate con la determinazione di superare tutto questo. L’album è composto da un totale di otto tracce tra cui la hit estiva numero 1 “Dynamite” e il singolo principale “Life Goes On“. Quest’ultimo parla a nome di tutti bloccati nella nuova normalità portata dal COVID-19: un giorno il mondo si è fermato senza alcun preavviso, le strade cancellate dai passi e l’uscita non è neanche lontanamente in vista. I BTS fanno eco a bassa voce il messaggio confortante che di fronte agli imprevisti trasforma “Life Goes On” e tende le loro mani verso il futuro.

Venerdì la band K-pop BTS ha pubblicato il loro attesissimo nuovo album, che hanno descritto come una “lettera di speranza“.

video Life Goes On dei BTS

Tracklist BE

1Life Goes On 3’27”
2Fly To My Room 3’42”
3Blue & Grey 4’15”
4Skit 3’00”
5Telepathy 3’22”
6Dis-ease 4’00”
7Stay 3’25”
8Dynamite 3’19”

LINK PIATTAFORME STREAM https://www.bts-be.com

BTS (방탄소년단) Global Press Conference ‘BE’ (+ENG)

La band ha tenuto una conferenza stampa, con le dovute precauzioni sul distanziamento sociale e le cautele sanitarie, a Seoul per svelare “BE“, il loro secondo album di quest’anno. Include il loro successo in lingua inglese “Dynamite“, che per la prima volta in assoluto è stato in cima alla classifica Billboard Hot 100 per un gruppo sudcoreano.

La band – composta da J-Hope, RM, Suga, Jungkook, V, Jin e Jimin – ha detto di voler inviare “una lettera di speranza” che la vita continui nonostante le incertezze durante la pandemia. Jin ha detto che spera che le persone possano relazionarsi con le emozioni dell’album e trovare conforto nei sentimenti condivisi.

RM ha detto che la band ha aperto per la prima volta il processo di creazione dell’album condividendo i loro pensieri e lavorando sui social media. “Volevamo che i fan sentissero che abbiamo realizzato questo album insieme” durante la pandemia. La band ha anche parlato del loro imminente servizio militare. C’è stato un acceso dibattito sull’opportunità di essere esentati dal servizio militare, obbligatorio di due anni della Corea del Sud per la maggior parte dei maschi, visto il contributo dei cantanti al Paese. “Siamo pronti agli obblighi ogni volta che il Paese ci chiama“, ha detto Jin.

Alla domanda sulle imminenti nomination ai Grammy del 24 novembre, J-Hope ha detto: “Oserei sperare che possiamo essere nominati e ricevere un premio in una categoria correlata al gruppo“. Ha aggiunto che avrebbe “pianto” se la band avesse ricevuto un premio. ha detto che spera che i risultati della band possano “aprire le porte a chi è al di fuori del mainstreamdell’industria musicale statunitense.

IG @bts.bighitofficial

#BTS #방탄소년단 #BTS_BE