Italia notizie del giorno su musica est Variety

BYE.TIDE – pubblicano oggi il singolo electro-pop MALDIMARE

Esce oggi

MALDIMARE

il nuovo singolo degli

BYE.TIDE

disponibile su tutte le principali piattaforme digitali
per Factory Flaws / peermusic ITALY.

BYE.TIDE è un duo dal suono pop-elettronico formato da Francesco Pellegrin (producer) e Andrea Zambonini (cantante). Il loro suono è caratterizzato da texture elettroniche su melodie e vocals chill-pop. Tra il 2017 e il 2019 rilasciano 5 brani e il loro primo EP interamente in lingua inglese intitolato “No time for you” (2020). Nello stesso anno sentono la necessità espressiva di sperimentare testi italiani nelle loro produzioni rimanendo però fedeli al loro stile.

A volte ci sentivamo fuoriposto, altre volte eravamo esattamente nel posto giusto al momento giusto. Un angelo azzurro, sudore e tanto rumore, stava a noi sentirci parte o meno della festa. Stava a noi sentirci alieni o cuore pulsante della festa. Comunque sia quel momento non lo avremmo più dimenticato” – BYE.TIDE

Maldimare” segna l’esordio in lingua italiana dei BYE.TIDE, un brano che nasce dall’esigenza di fissare in maniera indelebile un’emozione del loro passato tramite immagini e squarci che si susseguono vorticosamente. La canzone racconta della sensazione di confusione tipica dei ventenni, quando le feste possono essere contemporaneamente medicina e veleno in un altalenarsi di insicurezza e divertimento. La produzione di “Maldimare”, interamente curata dai BYE.TIDE, trasporta l’ascoltatore tra le sonorità internazionali che caratterizzano e influenzano il duo, un immaginario capace di fondere house ed elettronica per un risultato sempre originale.

link piattaforme stream https://orcd.co/maldimare

Factory Flaws è una digital boutique label e publishing italiana nata nel 2016, specializzata nella promozione e distribuzione di artisti italiani con sonorità indirizzate ad un pubblico internazionale.
Con uno sguardo rivolto al mondo della moda e della cultura a 360 gradi, fieramente gender balanced e sostenitrice delle diversità espresse da ciascuno dei propri artisti, fin dagli esordi è riuscita a farsi notare dalle più influenti testate web e tastemaker internazionali, portando i propri progetti su siti come Gorilla Vs Bear, Clash Magazine, Noisey USA, Nylon e COLORS.
In poco più di 4 anni e con un roster selezionatissimo ha macinato più di 10 Milioni di streaming, scalando le playlist mondiali di Spotify e contribuito a far partecipare i propri artisti ai festival internazionali più importanti degli ultimi tempi, fra cui SXSW, Primavera Sound, The Great Escape e Eurosonic. Tra gli artisti del roster HÅN, Giungla, Eugenia Post Meridiem, Iside, Lucia Manca, Tauma e Albert.