Italia notizie del giorno su musica est Variety

CALEIDO – disponibile in streaming e digitale STO BENISSIMO

CALEIDO

disponibile in streaming e digitale

STO BENISSIMO

Ci lasceremo tutto quanto alle spalle
Ci incanteremo quando fuori c’è il sole
E chiuderemo tutte quante le porte
E grideremo più forte sto benissimo

Fuori oggi, venerdì 20 novembre, il nuovo singolo di Caleido, “STO BENISSIMO”  (Pulp Music/Believe)! Il brano – prodotto da Fausto Cogliati è disponibile in streaming e digitale.

A proposito del brano l’artista commenta

“Avete presente quando state conoscendo una persona e vi rendete conto che non ne potrete più fare a meno? Il brano è nato in un momento nel quale avevo la necessità di mettere prima su carta e poi in musica quella sensazione di pienezza che ti può dare soltanto un incontro del destino in un momento speciale della vita di ognuno di noi. Spesso i cambiamenti possono fare paura, portare pensieri, far nascere dubbi, ma appena si riesce ad andare oltre alla nebbia di parole densa nella propria testa, non si può far altro che accorgersi della bellezza dello stare bene.”

STO BENISSIMO è il secondo singolo di Caleido in collaborazione con Pulp Music, nuova etichetta discografica indipendente con sede a Milano, e arriva dopo “RIDICOLO” e accompagnato da un videoclip.

link piattaforme stream https://backl.ink/143371834.

Biografia, Cristiano Sbolci, in arte Caleido, è un cantautore livornese classe ’89. Si avvicina alla musica all’età di sei anni, iniziando a suonare la chitarra e, durante i primi anni dell’adolescenza, influenzato dalla musica pop ascoltata in casa, inizia a scrivere canzoni. Nel 2017 entra a far parte della band toscana Siberia in qualità di bassista, partecipando alla pubblicazione di due album, fino allo scioglimento del gruppo a maggio 2020. Parallelamente alla sua collaborazione con i Siberia, nasce Caleido: il progetto si sviluppa inizialmente in dieci brani, scritti di getto in pochi mesi, seguendo l’onda della nuova scena pop italiana. A questa decina di pezzi Caleido deve il suo primo tour da solista, partendo da alcuni locali di Livorno per approdare poi in diverse città dello stivale, per un totale di 30 concerti. A questi si aggiungono diverse aperture, in occasione dei live di alcuni dei maggiori esponenti della scena come Riccardo Senigallia (vittoria del contest ”Il rock è tratto”), Franco 126, Mox, Clavdio. Nel 2019 Caleido firma un accordo discografico ed editoriale con la nuova etichetta indipendente Pulp Music.

IG @caleido____