FILM TV Italia notizie del giorno su musica est Variety

COMING 2 AMERICA – Amazon Studios ha acquisito i diritti del seguito de ”Il Principe Cerca Moglie”, il film arriverà in primavera su Prime Video

COMING 2 AMERICA

Amazon Studios ha acquisito i diritti del seguito de
”Il Principe Cerca Moglie”

Amazon Studios ha acquisito i diritti di Coming 2 America dalla Paramount Pictures. Questo tanto atteso sequel dell’iconica commedia Coming to America verrà lanciato in tutto il mondo in oltre 240 paesi e territori su Prime Video il 5 marzo 2021.

Ambientato nel lussureggiante e regale Paese di Zamunda, il neo-incoronato re Akeem (Eddie Murphy) e il suo fidato confidente Semmi (Arsenio Hall) si imbarcano in una nuova esilarante avventura che li vede attraversare il globo dalla loro grande nazione africana al distretto del Queens. New York – dove tutto è iniziato. Tornano i preferiti del cast originale di Coming to America, tra cui King Jaffe Joffer (JamesEarl Jones), Queen Lisa (Shari Headley), Cleo McDowell (John Amos), Maurice (Louie Anderson) e l’eterogenea squadra del barbiere. A questo gruppo di star si uniscono Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor, rendendo Coming 2 America il film comico più atteso dell’anno.

Coming to America è stato un fenomeno culturale che è una delle commedie più amate e celebrate di tutti i tempi“, ha affermato Jennifer Salke, capo di AmazonStudios.Grazie al genio comico di Eddie Murphy insieme ai brillanti cineasti, scrittori e cast favoloso, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Sappiamo che il pubblico di tutto il mondo si innamorerà di questo film divertente e gioioso che diventerà sicuramente un film senza tempo preferito.

Cosa potrebbe esserci di meglio di un ritorno a Zamunda? Siamo così entusiasti che AmazonStudios porti Eddie Murphy e Coming 2 America a un pubblico mondiale dove possono ridere di nuovo con i personaggi che hanno amato per 30 anni e incontrarne di nuovi che adoreranno anni a venire “, ha detto il produttore KevinMisher.

Coming 2 America è diretto da Craig Brewer, della Paramount Pictures in associazione con New Republic Pictures, e prodotto da Eddie Murphy Productions e Misher Films. La sceneggiatura è scritta da Kenya Barris, BarryW. Blaustein e David Sheffield, con la storia di Barry W. Blaustein, DavidSheffield e Justin Kanew, basata sui personaggi creati da Eddie Murphy. I produttori sono Kevin Misher e Eddie Murphy, i produttori esecutivi sono BrianOliver, Bradley Fischer, Valerii An, Kenya Barris, Charisse Hewitt-Webster, Michele Imperato Stabile e Andy Berman.

Coming to America è uscito nelle sale nel 1988 per diventare un successo al botteghino, raggiungendo oltre 288 milioni di dollari lordi al botteghino mondiale. La commedia è stata tradotta in oltre 25 lingue in tutto il mondo, conosciute in altri Paesi come Un Prince à New York in Francia, Der Prinz aus Zamunda in Germania, Un Príncipeen Nueva York in tutta l’America Latina, Il Principe Cerca Moglie in Italia e molte altre – per diventare il film iconico che tutti conosciamo e amiamo oggi.
Al di là del suo successo finanziario, il film è stato uno zeitgeist culturale che non era solo senza tempo, ma anche una commedia americana orgogliosamente celebrata, rendendo il film un classico di riferimento per generazioni. I personaggi memorabili e la storia riconoscibile di un pubblico di tutto il mondo connesso a un pesce fuor d’acqua, motivo per cui i fan l’hanno ripetuta nel corso degli anni.

Amazon Studios è la casa dei talenti, che creano e producono film originali e serie televisive per un pubblico globale. Le serie originali sono tutte in anteprima esclusivamente su Amazon Prime Video, disponibile in oltre 200 paesi e territori.
Le serie Amazon Original di recente successo includono le commedie vincitrici di Emmy Award Fleabag, create e interpretate dalla vincitrice dell’Emmy Award Phoebe Waller-Bridge, e The Marvelous Mrs. dai vincitori dell’Emmy Award Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, così come il dramma thriller d’azione Tom Clancy’s Jack Ryan con John Krasinski, l’irriverente serie di supereroi The Boys e il fantastico dramma Carnival Row con Orlando Bloom e Cara Delevingne AmazonOriginals include anche contenuti culturalmente rilevanti e pieni di entusiasmo, come l’evento musicale e di moda Savage X Fenty di Rihanna, Guava Island di Donald Glover e Chasing Happiness, un documentario sulle superstar del pop Jonas Brothers Nel film, Amazon Studios produce e acquista film originali per l’uscita nelle sale ed esclusivamente per Amazon Prime Video. Nel 2017, Amazon Studios è diventato il primo servizio di streaming a vincere gli Oscar per Manchester by the Sea e The Salesman. I film originali di Amazon recenti includono la commedia sovversiva Borat Subsequent Moviefilm con Sacha Baron Cohen, Troop Zero con Viola Davis e Allison Janney, The Aeronauts di Tom Harper con Felicity Jones e Eddie Redmayne, The Report di Scott Z. Burns, Honey Boy e il film di Alma Har’el includono la commedia per famiglie My Spy con Dave Bautista e Chloe Coleman, Chemical Hearts con Lili Reinhart, Sound of Metal con Riz Ahmed, Sylvie’s Love con Tessa Thompson e Nnamdi Asomugha, Alan Ball’s Uncle Frank con Paul Bettany e Sophia Lillis, I’m Your Woman interpretata e prodotta da Rachel Brosnahan e altri. Inoltre, la lista dei film originali include una serie di diversi registi esordienti: Blow the Man Down diretto da Danielle Krudy e Bridget Savage Cole, Selah e The Spades del regista Tayarisha Poe, The Vast of Night diretto da Andrew Patterson e 7500 diretto da Patrick Vollrath