FILM TV Italia notizie del giorno su musica est Variety

DISNEY – online il video di Come una Bussola cantata da Serena Rossi, la colonna sonora del cortometraggio Una famiglia, infinite emozioni

Serena Rossi interpreta
Come una Bussola

la versione italiana della colonna sonora del cortometraggio Disney
per le festività natalizie che celebra i 40 anni di partnership con
Make-A-Wish®:

Una famiglia, infinite emozioni

Saranno Rai Yoyo e Rai Gulp a presentare in anteprima
il cortometraggio con la voce di Serena Rossi dal prossimo 20 novembre
Dal 28 novembre sarà poi visibile sui principali
account social Disney Italia

Sarà l’incantevole voce dell’attrice e cantante Serena Rossi a interpretare “Come una Bussola”, versione italiana dell’emozionante colonna sonora (Love is a Compass) che accompagna le immagini di “Una famiglia, infinite emozioni”, il cortometraggio che sta commuovendo migliaia di persone in tutto il mondo.

Aver avuto l’opportunità di partecipare a questo progetto che celebra i 40 anni della collaborazione tra Disney e Make A Wish afferma Serena Rossi un’organizzazione no profit che si occupa di realizzare i desideri del cuore dei bambini affetti da gravi patologie, mi ha regalato un’emozione immensa. Il corto si affida solo alle immagini e alla musica, è molto intenso e la canzone accompagna gli spettatori nella storia e nelle emozioni di Lola e sua nipote. Credo che sia un bellissimo incontro tra immagini e testo, visto che il brano parla di come l’amore ti riporti sempre alle cose importanti e agli affetti più cari. Spero con la mia voce e anche solo in minima parte di poter contribuire a donare un momento speciale per questi bambini, le loro famiglie e per tutte le famiglie italiane. È importante, specialmente a Natale. Specialmente questo Natale.

La storia del cortometraggio infatti è ispirata ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, e introduce due nuovi personaggi: una nonna, Lola, e sua nipote. Co-protagonista un peluche vintage di Topolino, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940. Topolino, che accompagna i ricordi dell’infanzia di Lola, con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote, per finire poi col diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.

Saranno Rai Yoyo e Rai Gulp a presentare in anteprima il cortometraggio con la voce di Serena Rossi dal prossimo 20 novembre. Dal 28 novembre sarà poi visibile sui principali account social Disney Italia. Il singolo in italiano “Come una Bussola” sarà disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme digitali dal prossimo 4 dicembre.

Il corto di Natale della divisione Disney Consumer Products, Games and Publishing è stato sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios.

I fan Disney possono acquistare il peluche di Natale Topolino Vintage in Edizione Limitata presso tutti i Disney Store italiani e online su ShopDisney.it supportando così l’associazione Make A Wish®. Per ogni peluche venduto, tra il 9 novembre e il World Wish Day® del 29 aprile 2021 compreso, nei Disney Store italiani o online su ShopDisney.it, il 25% del prezzo (IVA esclusa) sarà donato a Make-A-Wish® per aiutare a esaudire i desideri dei bambini*.

Per le famiglie che si vogliono ispirare alle decorative Lanterne di Natale a forma di stella, tanto care a Lola e a sua nipote, alcuni tutorial fai-da-te sono disponibili online sul sito ShopDisney.it nella sezione Destination of Imagination @shopdisney.it/attivita-ed-eventi. Un’opportunità per creare insieme ancora più ricordi durante le festività natalizie.

Make-A-Wish® e i 40 anni di partnership con Disney
The Walt Disney Company collabora con Make-A-Wish® da 40 anni, sostenendo la missione dell’organizzazione di esaudire desideri speciali. Disney si impegna a livello globale per portare conforto e ispirazione alle famiglie con bambini che affrontano gravi malattie, e lavora insieme ad altri per ispirare e creare Momenti che Contano per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. La nuova campagna Disney di Natale ha l’obiettivo di raccogliere importanti fondi per Make-A-Wish®, attraverso il ricavato del singolo di beneficenza interpretato da Griff, attraverso una percentuale delle vendite dell’edizione vintage del peluche di Topolino di The Disney Store e attraverso donazioni per conto dei fan che condivideranno i propri momenti di festa e i propri ricordi sui social media

Disney’s Social Purpose
The Walt Disney Company si dedica a portare conforto a chi ne ha più bisogno e a creare ispirazione e opportunità per coloro che vogliono migliorare il proprio mondo.
La collaborazione di lunga data con Make-A-Wish® è un esempio di come, lavorando con gli altri, aiutiamo a costruire resilienza emotiva. Insieme usiamo il potere del nostro brand, delle nostre storie e dei nostri personaggi per ispirare e creare Momenti che Contano per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. Nel 2019 abbiamo creato oltre 26,000 momenti significativi in tutta Europa. Per maggiori informazioni sui nostri programmi CSR e sui nostri partner charity di lunga data, visitate il sito @thewaltdisneycompany.eu

About Disney Consumer Products, Games and Publishing
Disney Consumer Products, Games and Publishing è la divisione commerciale di The Walt Disney Company EMEA che porta la magia delle storie, dei personaggi e dei franchise Disney – inclusi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro – nelle vite quotidiane delle famiglie e dei fan in tutto il mondo attraverso prodotti ed esperienze in oltre 100 categorie di vendita al dettaglio, da giocattoli e t-shirt ad app, libri, videogiochi e altro ancora. La divisione globale dei prodotti di consumo Disney comprende il più importante gruppo di licenze al mondo; uno dei marchi editoriali per bambini più grandi a livello globale; più di 300 Disney Store in tutto il mondo; e la piattaforma di e-commerce shopDisney.

About Make-A-Wish International
Make-A-Wish® realizza desideri che cambiano la vita dei bambini affetti da gravi patologie.
Si impegna ogni giorno a trasformare in realtà il desiderio di ogni bambino eleggibile per dargli la possibilità di vivere un’intensa esperienza emotiva che, secondo i principi della psicologia positiva, è complementare alle cure mediche. Ricerche dimostrano infatti che i bambini che hanno realizzato il loro desiderio sono diventati più resilienti e hanno acquisito quella forza fisica ed emotiva di cui avevano bisogno per combattere la malattia.
Quest’anno ricorre il 40° anniversario che ha ispirato la fondazione di Make-A-Wish nel 1980. Da allora, è diventata una delle organizzazioni non profit più note al mondo, presente in 50 paesi e che insieme a generosi sostenitori e 43.000 volontari porta speranza ai bambini e alle loro famiglie quando ne hanno più bisogno. Make-A-Wish ha esaudito più di 500.000 desideri; più di 33.000 desideri solo nel 2019. Per maggiori informazioni su Make-A-Wish America, visitate il sito wish.org e per maggiori informazioni su Make-A-Wish International, visitate il sito worldwish.org.

#SerenaRossi #Topolino #UnaFamigliaInfiniteEmozioni