Italia notizie del giorno su musica est Variety

LAMINE – pubblica il video di NON ESISTI girato interamente con il cellulare

LAMINE

pubblica il video di

NON ESISTI

girato interamente con il cellulare

Non esisti” è il nuovo video di Lamine disponibile da oggi 10 novembre su YouTube. Il brano è già disponibile dal 2 ottobre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Pulp Dischi, distribuito da Artist First.

Ho chiesto a un paio di amici di riprendermi con il mio cellulare mentre andavo in giro a suonare in posti che mi sembravano poetici: acquari, tetti, benzinai, fiorai e strade. Luoghi che ‘non esistono’, come me adesso. Ho la sensazione che stiamo sparendo e ho bisogno di chiamare in causa la mia memoria, la mia forza di volontà e il mio amore per tutto questo che è messo molto a dura prova al momento.

Il video di Non esisti di Lamine è stato girato interamente con il suo cellulare. Durante le notti passate alla ricerca di qualcosa che potesse avvicinarsi al brano e raccontarloLamine trova molte affinità con luci, pesci, strade, lavatrici, tetti, gatti, solitudine e pensieri. Non esisti” è un brano a tratti crudo, tagliente, che porta con sé un forte disagio emotivo, evocato da immagini, luoghi e situazioni scelti dall’artista nella realizzazione del video.

link piattaforme stream https://lamine.lnk.to/NonEsisti

Non Esisti” è stato scritto e composto da Lamine, prodotto e mixato da Simone de Filippis e masterizzato da Giovanni Versari. Regia involontaria (o i pazzi che si sono accollati questa cosa): Melissa Anna Bartolini, Alice Torriani e Bruno RicciMontaggioAndrea Ciccorelli.

Biografia, Lamine, nome d’arte di Viviana Strambelli, è attrice e cantautrice. Nasce ad Erice in Sicilia e trascorre la sua vita fino a diciotto anni in Puglia. Si diploma come attrice professionista presso la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Lavora per anni nei più importanti teatri italiani; al cinema con Ken LoachAntonio Albanese, e in numerose serie televisive. Inizia il suo percorso di autrice di canzoni classificandosi tra i finalisti di “Genova per voi”. L’anno dopo, in seguito ad un colloquio con Sony Atv, viene affiancata da Pippo Kaballà e scrive insieme a lui e Francesco Bianconi (Baustelle) una delle sue prime canzoni. Lamine ha vinto moltissimi premi tra cui: Premio Fabrizio de André 2020Primo Maggio Next 2020Premio della critica Fausto Mesolella e Miglior Interpretazione Bianca d’Aponte 2019. Attualmente vive a Roma dove sta lavorando all’uscita del suo primo album.

IG @lamine_music