Italia notizie del giorno su musica est Variety

LYSA – pubblica in nuovo singolo CIAO prodotto da Elía

LYSA

pubblica in nuovo singolo
CIAO
prodotto da Elía

Fuori da venerdì 13 novembre, CIAO(Canova Rec/Polydor/Universal Music Italia), il nuovo singolo di LYSA, cantautrice e musicista italiana nata in Germania, prodotto da Elía.

CIAO è un energico e ritmato pezzo synth-pop in cui LYSA gioca con la voce e con gli effetti sonori, mescolando armonie e atmosfere lo-fi al ritmo incalzante del brano. La collaborazione con Elía vede il duo – supervisionato dallo sguardo esperto di Michele Canova –  consolidarsi in quella che è già la loro quarta produzione insieme. 

link piattaforme stream https://lnk.to/lysaciao

Il brano arriva dopo i tre singoli usciti per Canova Rec:
KISS (Muah Muah)” “Todo” e “LYSA”

“Ciao – commenta Lysa a proposito del brano – parla dei continui viaggi di una persona costretta a cambiare casa e luogo e lasciarsi dietro persone importanti che poi diventeranno solo fantasmi. È un viaggio di solitudine e proprio per questo la domanda “ciao come va?” la pone a se stessa, perché nessuno può capire quanto possa pesare la continua rottura dei legami. Alla fine è un “anthem” per chi come lei non ha un posto che può chiamare casa e vive con un perenne vuoto dentro.

Canova Rec nasce dall’idea di Michele Canova di mettere a disposizione di artisti emergenti la sua esperienza ventennale di produttore artistico dei più grandi artisti italiani. Canova Rec, con il suo team di lavoro, segue ogni fase dei progetti, dallo scouting al master dei brani.

Biografia, Lisa Gambatese, in arte Lysa, nasce in Germania nel 1999. Inizia a cantare da subito grazie al nonno che la sente cantare dal bagno e la etichetta come popstar. Si trasferisce in Italia a 7 anni dove viene iscritta a musical, concorsi e scuole di musica. La sua musica è influenzata da molti artisti diversi, negli anni passa dal punk all’alternative rock e poi al sadcore e pop. L’artista che più l’ha ispirata a scrivere pezzi è Lana Del Rey, cantante americana che definisce il suo stile come “Hollywood Sadcore”.

IG @itsly_sa