Italia notizie del giorno su musica est Variety

MK3 – L’agenzia di management ha chiuso un importante accordo con DANTI e della sua etichetta indipendente ONE FINGERZ

La nota agenzia di management MK3 ha chiuso un importante accordo per la gestione manageriale e artistica di DANTI e della sua etichetta indipendente ONE FINGERZ.  

Angelo Calculli: MK3 è una società in continua evoluzione e non poteva perdere l’occasione di avviare questo importante rapporto con un’artista come Danti. I suoi risultati parlano da soli e lo qualificano indubbiamente tra uno degli esponenti più importanti del panorama musicale italiano a tutto tondo, data anche la sua ecletticità produttiva, capace di spaziare tra il mondo della tv, delle radio e della musica. Sarà sicuramente un percorso ricco di attività e pregno di una progettualità qualitativamente alta.”

DANTI: Sono pronto ad iniziare questa nuova avventura che consoliderà il mio percorso artistico insieme ad Angelo e alla Mk3. Viviamo un momento particolare e non bisogna perdere il contatto con la gente, con il pubblico che ci chiede nuova musica, nuovi progetti e iniziative.” 

MK3, nata da un’idea creativa di Angelo Calculli e Lauro De Marinis, è una start-up del panorama musicale italiano che in poco tempo ha raggiunto incredibili risultati in termini di sviluppo di artisti già affermati e di artisti emergenti.
La formula del successo di MK3 è il fornire agli artisti gestiti tutti servizi internalizzati ed integrati, che vanno dalla gestione della loro immagine, incluso un servizio di styling, realizzazione di shooting alla comunicazione tradizionale e attraverso i social media,sui quali la società ha investito prendendo in-house tutti i servizi necessari alla crescita di un’artista secondo i canoni della musica contemporanea. Evidenti sono, al netto del grande successo di Achille Lauro, i grandi risultati ottenuti da Boss Doms, Nahaze, Elenoir, giusto per citarne alcuni, quest’ultima addirittura con un fortissimo sviluppo internazionale

L’incontro tra il manager Angelo Calculli, a capo dell’agenzia,e DANTI, uno tra gli autori e artisti più apprezzati del panorama italiano, grazie a Giuliano Saglia della Red Music, dà il via a una nuova ed importante collaborazione, che vedrà sviluppare una progettualità integrata e spazierà tra il mondo della tv, della radio, delle produzioni musicali, dello sviluppo artistico di DANTI e dell’espansione e della crescita dell’etichetta One Fingerz.  

Daniele Lazzarin (in arte Danti) classe ’81, nel 2005 fonda il progetto Two Fingerz
con sonorità a cavallo fra l’Hip Hop e la Dance, che lo porterà a collaborare con SONY MUSIC e con artisti di livello come: Caparezza, Max Pezzali, Fabri Fibra, Gue Pequeno, Fedez e molti altri esponenti del panorama italiano.  

Dal 2007 al 2015 pubblica 6 album come TWO FINGERZ. Nello stesso anno inizia a scrivere anche per altri artisti, il talento di questo artista diventa sempre più evidente, mostrando un’innata capacità di saper “cucire” addosso ad altri un vestito di melodia e testo credibile ed efficace. Dal 2016, infatti, inizia a pubblicare una serie di lavori in veste di autore e diverse collaborazioni collezionando oltre 20 dischi di platino in soli 2 anni. Con Fabio Rovazzi scrive “Andiamo a comandare”, “Tutto molto interessante”“Volare” e “Faccio quello che voglio”.  Scrive anche con J-Ax e Fedez scrivendo “Senza pagare”“Sconosciuti da una vita”. A questi si aggiungono i due feat. con Gabry Ponte: “Che ne sanno i 2000” e “Tu sei”

Contemporaneamente nel 2016 stringe una collaborazione con Fiorello che lo porterà a fare una stagione di EDICOLA FIORE su Sky e “IL ROSARIO DELLA SERA”, programma di Radio Deejay, attualmente in onda, che lo vede quotidianamente al fianco di Fiorello.  

Nel 2017 firma con Sony ATV come autore e inizia a collaborare con Michele Iorfida Canova con il quale realizza per J-Ax e Fedez “Sconosciuti da una vita”, per Benji e Fede 3 brani uno dei quali diventa title track dell’album “Siamo solo noise”, per Annalisa 3 brani tra cui “Un domani” feat Mr. Rain e “Bye Bye”. La collaborazione con Canova diventa sempre più importante e lo porta a scrivere se stesso con un’impronta più pop, collaborando anche con altri autori incredibile come Colapesce, che sarà presente come featuring nel brano “Marginale”

Da qui in avanti inizia la sua carriera da compositore della traccia scrivendo totalmente le canzoni e facendole interpretare da diversi artisti tra cui J-ax, Nina Zilli, Rovazzi, Shade, Fiorello, Raf e tanti altri.  

Nel 2020 DANTI fonda la sua etichetta indipendente ONE FINGERZ, che vede tra le sue leve la giovane rapper Palmitessa che pubblicherà il suo album d’esordio “No Feat” martedì 17 novembre.