Italia notizie del giorno su musica est Variety

MOONAGE – pubblicano il nuovo singolo dal sound internazionale DIMMICHENESAI

 MOONAGE

 il nuovo singolo dal sound internazionale

DIMMICHENESAI

 Il brano anticipa il loro primo progetto discografico
E in fondo, che differenza fa?

Dimmichenesai” (Sony Music Italy), il nuovo singolo della band milanese dal sound internazionale Moonage. Il brano anticipa il loro primo progetto discografico “E in fondo, che differenza fa?”, in uscita venerdì 4 dicembre. 

A poca distanza dal loro ultimo singolo “Freaks”, i Moonage tornano con un nuovo brano vivace, senza mai dimenticare il fascino un po’ retrò che li ha contraddistinti nelle precedenti pubblicazioni. 

Tra fiati, percussioni e chitarre frenetiche, “Dimmichenesai” si fa portavoce di uno sfogo da parte delle nuove generazioni contro chi le accusa di essere incapaci e impreparate. Il testo parla della difficoltà di ritagliarsi uno spazio e di emergere dalla folla, in un mondo che troppo spesso chiede di uniformarsi e di non avere aspirazioni (“e mi dicevano / vola più in basso”). Il risultato è dover sgomitare, gridare, trovare una dimensione a volte anche superficiale pur di avere i famigerati 15 minuti di fama. Nel ritornello la band definisce senza mezzi termini la gioventù come un orgasmo, in cui ricercare un piacere effimero e impulsivo.  

link piattaforme stream https://smi.lnk.to/dimmichenesai

Biografia, I Moonage sono un gruppo musicale milanese, nato come incontro tra il sound delle coste australiane e le vibrazioni del mondo cittadino. Ufficialmente insieme dal 2016, la band consolida negli anni un’identità musicale fatta di formule ricorrenti: mood e stile anni 70’-80’, riadattamenti in chiave moderna di sonorità vintage e testi di stampo beat. I quattro ragazzi sviluppano negli anni un legame passionale con il palco e la musica live, lavorando sulle performance dal vivo suonando in giro tra i locali milanesi ed eventi. Nel 2019 grazie all’incontro e la collaborazione con il team MK3 siglano un contratto con Sony Music Italy. Nell’ultimo anno i quattro ragazzi iniziano ad integrare sempre più elettronica nei loro brani, oltre ai ricorrenti strumenti tradizionali, dando vita ai primi singoli ufficiali dell’album in uscita a breve: 
“La notte se ne va”, “Portogallo”, “Freaks” e “Dimmichenesai”.  

IG @moonageofficial