Italia notizie del giorno su musica est Variety

Roberta De Gaetano – pubblica Non ci sarò, il nuovo singolo è un riflettore sul tema della violenza di genere

Roberta De Gaetano

Non ci sarò

Esce oggi 20 novembre il nuovo singolo della cantautrice siciliana 
Un riflettore sul tema della violenza di genere

“Non ci sarò” (Giuro Music / Warner Chappell 2020) è il nuovo singolo di Roberta De Gaetano che la cantautrice siciliana lancia a ridosso del 25 novembre (Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne), data in cui pubblicherà anche il videoclip ufficiale del brano.
Con questa nuova canzone, Roberta, finalista nel 2018 al Premio Bindi e al Premio Bianca D’Aponte, ritorna al pop, quello buono, fatto di strumenti suonati, dal sapore un po’ retrò ma comunque attuale.

“Non ci sarò”, prodotto da Toti Poeta, è il grido liberatorio di chi decide di uscire dall’ombra e dal silenzio, di chi non è più disposto a subire qualsiasi forma di violenza tra le mura di casa: 

“Volevo scrivere un pezzo che parlasse di rivalsa, che raccontasse di quelle donne che riescono ad uscire da situazioni difficili e a svincolarsi da rapporti malati. Ho cercato di pesare ogni singola parola, per mandare un messaggio di forza alle donne che si nascondono, che provano paura o vergogna per la propria situazione; provo a dire loro di alzare la testa, di farsi valere e non rinunciare mai a se stesse, al proprio benessere e alle proprie ambizioni personali”.

link piattaforme stream https://backl.ink/143443421

Biografia, Cantante e musicista, la trentenne siciliana Roberta De Gaetano, inizia a suonare nel 2014. Si diploma al C.E.T. di Mogol, prima come interprete e poi come autrice di testi. Dall’incontro con Toti Poeta (cantautore e produttore siciliano) inizia a lavorare alla produzione dei suoi primi brani. Nel 2017 entra nella rosa dei finalisti del concorso Area Sanremo. Ha all’attivo sette singoli pubblicati su spotify e nei  principali digital stores, con video ufficiali. Le uscite sono state accompagnate da molti live, in alcuni tra i maggiori club italiani, che hanno visto Roberta aprire anche concerti per Nada e Colapesce. Sempre nel 2018 entra a far parte degli otto finalisti del Premio Bindi e convocata tra le dieci finaliste del Premio Bianca D’Aponte. Viene scelta dalla cantautrice Levante per aprire il suo concerto al Mediolanum Forum di Assago.

IG @roberta_dega