Italia notizie del giorno su musica est Programmi TV Variety

X FACTOR 2020 – ospiti FEDEZ e PURPLE DISCO MACHINE and SOPHIE AND THE GIANTS

OSPITI A

XFACTOR

FEDEZ e PURPLE DISCO MACHINE and
SOPHIE AND THE GIANTS

Il successo del famoso artista milanese Fedez prende forma nel 2010 dove registra il suo primo mixtape, seguito da importanti collaborazioni che gli faranno collezionare migliaia di views. Tra un successo e l’altro, Fedez approda nel 2014 al tavolo di X Factor e occupa il ruolo di giudice per ben 4 anni, dove porta sul podio moltissimi talenti.

Il rapper non si ferma e continua la scalata di views e successi arrivando a numeri mai visti prima: “Comunisti con il rolex” è il tour che ha entusiasmato oltre 230 mila persone con un data-evento di chiusura chiamata “La Finale” che ha registrato oltre 78 mila presenze e ha visto Fedez come il più giovane artista italiano ad esibirsi allo Stadio di San Siro a Milano.
Il singolo “Italiana” viene certificato quadruplo disco di platino e raggiunge oltre 84 milioni di views su YouTube.

Il 2020 è l’anno che vede di nuovo protagonista Fedez e il suo ritorno nella scena musicale: i singoli “Problemi con tutti”, “Roses RMX” (feat Dargen D’Amico), “Bimbi per strada (Children)” vengono certificati doppio disco di platino mentre “Bella Storia” è disco d’oro. Siamo onorati di avere sul nostro palco un artista che con 58 dischi di platino tra album e singoli in tutta la sua carriera è una vera pietra miliare del rap italiano.

La hit che ha accompagnato la nostra estate 2020 è stata certificata doppio disco di platino e ha ipnotizzato nel vero senso della parola il nostro Paese: #1 dell’airplay radiofonico e di Shazam, 60 milioni di stream, oltre 30 milioni di views su YouTube, Top 10 della classifica di Spotify solo per dirne alcune.

Purple Disco Machine, nome d’arte del produttore tedesco disco-house Tino Piontek, dopo aver collaborato ai remix di Dua Lipa, Mark Ronson, Robert Surace, Foals e Sir Elton John, questa volta collabora con la giovane band indie inglese Sophie and the Giants aggiungendo alla melodia travolgente la voce seducente di Sophie. Il produttore tedesco è stato riconosciuto come uno degli artisti elettronici più importanti della nostra generazione, posizionandosi secondo nella classifica dei migliori artisti di tutti i tempi secondo Beatport.

La partnership Sky Wifi, Connecting Partner di X Factor 2020, accende il palco del terzo Live Show. Gli artisti apriranno il terzo Live Show di XF2020 con la loro hit doppio platinoHypnotized, che è anche colonna sonora della campagna di comunicazione Sky Wifi in Italia. Una performance straordinaria che permetterà agli artisti di esibirsi sul palco di X Factor 2020 pur non essendo presenti fisicamente nella Sky Wifi Arena e sarà, inoltre, arricchita da una coreografia innovativa senza precedenti grazie alla tecnologia di Sky Wifi, semplice, potente e spettacolare. Una sinergia perfetta che metterà in risalto il legame tra Sky Wifi e X Factor 2020 e le performance straordinarie che Sky Wifi garantisce grazie alla fibra fino a 1 giga.

X FACTOR TERZO LIVE

Over di Mika: Vergo canterà La Cura di Franco Battiato, mentre N.A.I.P si esibirà con un suo inedito intitolato oh oh oh.

Gli Under Uomo di Emma Marrone si esibiranno tutti con un inedito: Santi con Morrison, Blue Phelix con Mi Ami, Blind con Cicatrici.

Hell Raton le ragazze: Mydrama canterà Vieni con me, Casadilego canterà Lontanissimo, e infine Cmqmartina canterà Sparami.

Per Agnelli – gruppi, invece, vedremo i Little Pieces of Marmelade esibirsi con un inedito omonimo e i Melancholia canteranno Grounds degli Idles.

X Factor va in diretta live alle 21.15 su SkyUno