FILM TV Italia Variety

Il Padrino Coda: La Morte di Michael Corleone – debutterà su Blu-ray e Digital. Nuova edizione restaurata di Il Padrino: Parte III Celebra il suo 30 ° anniversario

Francis Ford Coppola’s

THE GODFATHER di Mario Puzo, Coda:
The Death of Michael Corleone

debutterà su Blu-ray ™ e Digital l’8 dicembre 2020
Nuova edizione restaurata di recente di Il Padrino: Parte III
Celebra il suo 30 ° anniversario

Giusto in tempo per il 30 ° anniversario de Il Padrino: Parte III, Il regista /sceneggiatore Francis Ford Coppola ha rieditato il film finale della sua epica trilogia Il Padrino.

Questa nuova versione, intitolata THE GODFATHER Coda: The Death of Michael Corleone di Mario Puzo, realizza la visione originale di Coppola e dello sceneggiatore Puzo per il finale, che è stata meticolosamente restaurata per la migliore presentazione dell’ultimo capitolo della saga di Corleone. THE GODFATHER, Coda: The Death of Michael Corleone di Mario Puzo sarà disponibile esclusivamente su Blu-ray e Digital l’8 dicembre 2020 da Paramount Home Entertainment.

Il padrino coda. La morte di Michael Corleone‘ è un riconoscimento del titolo di Mario e del mio preferito e delle nostre intenzioni originali per quello che è diventato ‘Il Padrino: Parte III’“, ha detto Coppola. “Per questa versione del finale, ho creato un nuovo inizio e finale, e ho riorganizzato alcune scene, inquadrature e spunti musicali. Con queste modifiche, il filmato e il suono ripristinati, per me, è una conclusione più appropriata per “Il Padrino” e “Il Padrino: Parte II” e sono grato a Jim Gianopulos e Paramount per avermi permesso di rivisitarli.

Coppola e la sua società di produzione American Zoetrope hanno lavorato a partire da una scansione 4K del negativo originale per intraprendere un accurato restauro fotogramma per fotogramma sia del nuovo THE GODFATHER di Mario Puzo, Coda: The Death of Michael Corleone che dell’originale The Godfather: Part III. Al fine di creare la migliore presentazione possibile, il team di restauro di Zoetrope e Paramount ha iniziato a cercare oltre 50 riprese originali per sostituire le ottiche a risoluzione inferiore nel negativo originale. Questo processo ha richiesto più di sei mesi e ha comportato la setacciatura di 300 cartoni di negativo. American Zoetrope ha lavorato diligentemente per riparare graffi, macchie e altre anomalie che non potevano essere risolte in precedenza a causa di vincoli tecnologici, mentre sono stati apportati miglioramenti al mix audio 5.1 originale.

La presentazione in Blu-ray includerà il film appena restaurato e rieditato, un’introduzione esclusiva di Coppola e l’accesso a una copia digitale del film.

Il magistrale adattamento cinematografico di Coppola del romanzo di Puzo racconta l’ascesa e la caduta della famiglia Corleone e la saga è giustamente vista come una delle più grandi della storia del cinema. Il Padrino: Parte III è stato nominato per sette Academy Awards®, tra cui Miglior film e Miglior regista *. Il film segue Michael Corleone (Al Pacino), ora sessantenne, mentre cerca di liberare la sua famiglia dal crimine e trovare un successore adatto al suo impero.

Informazioni su Paramount Home Entertainment
Paramount Home Entertainment (PHE) fa parte di Paramount Pictures Corporation (PPC), un produttore e distributore globale di film di intrattenimento. PPC è un’unità di ViacomCBS (NASDAQ: VIAC; VIACA), una società di contenuti leader con marchi di cinema, televisione e intrattenimento digitale importanti e rispettati. La divisione PHE supervisiona le attività di home entertainment e di distribuzione digitale transazionale di PPC in tutto il mondo la vendita, il marketing e la distribuzione di contenuti di intrattenimento domestico per conto di Paramount Pictures, Paramount Animation, Paramount Television Studios, Paramount Players, MTV, Nickelodeon, Comedy Central e CBS e la licenza e l’assistenza applicabili di alcuni titoli DreamWorks Animation. PHE gestisce inoltre le licenze globali dei contenuti in studio e la distribuzione transazionale su piattaforme di distribuzione digitale mondiali, inclusi dispositivi online, mobili e portatili e tecnologie emergenti.