Cinema FILM TV USA Variety

Warner Bros. Pictures Group – il nuovo modello ibrido del 2021 per la distribuzione di film nei cinema e nella piattaforma HBO Max

il gruppo Warner Bros.Pictures ha annunciato che si è impegnato a pubblicare i suoi film per il 2021 tramite un modello di distribuzione unico e incentrato sul consumatore, la Warner Bros. continuerà a mostrare i film nelle sale in tutto il mondo, aggiungendo un periodo di accesso esclusivo di un mese alla piattaforma di streaming HBO Max negli Stati Uniti in concomitanza con l’uscita nazionale del film

Il modello ibrido è stato creato come risposta strategica all’impatto della pandemia globale in corso, in particolare negli Stati Uniti Dopo il periodo di un mese di accesso HBO Max a livello nazionale, ogni film lascerà la piattaforma e continuerà nelle sale negli Stati Uniti e nei territori internazionali, con tutte le finestre di distribuzione abituali che si applicano al titolo. Tutti i film saranno disponibili in 4K Ultra HD e HDR su HBO Max. 

Questo annuncio è stato fatto oggi da Ann Sarnoff, Presidente e CEO, WarnerMedia Studios e Networks Group (di cui Warner Bros. fa parte) e Jason Kilar, CEO, WarnerMedia.

La lista di rilascio prevista per il 2021 di Warner Bros. Pictures Group include attualmente “The Little Things”, “Judas and the Black Messiah”, “Tom & Jerry”, “Godzilla vs. Kong”, “Mortal Kombat”, “those Who Wish Me Dead”, ” The Conjuring: The Devil Made Me Do It “,” In The Heights “,” Space Jam: A New Legacy “,” The Suicide Squad “,” Reminiscence “,” Malignant “,” Dune “,” The Many Saints of Newark, “” King Richard “,” Cry Macho “e” Matrix 4. “

Stiamo vivendo in tempi senza precedenti che richiedono soluzioni creative, inclusa questa nuova iniziativa per il gruppo Warner Bros. Pictures“, ha detto Sarnoff. “Nessuno vuole che i film tornino sul grande schermo più di noi. Sappiamo che i nuovi contenuti sono la linfa vitale dei cinema, ma dobbiamo bilanciarlo con la realtà che la maggior parte dei cinema negli Stati Uniti opererà probabilmente a capacità ridotta per tutto il 2021. Con questo piano unico di un anno, possiamo supportare i nostri partner nelle mostrare con una serie costante di film di livello mondiale, offrendo anche agli spettatori che potrebbero non avere accesso ai cinema o non sono ancora pronti a tornare al cinema la possibilità di vedere i nostri fantastici film del 2021. Lo vediamo come una vittoria per gli amanti del cinema e gli  esercenti cinematografici, e siamo estremamente grati ai nostri partner cinematografici per aver lavorato con noi su questa risposta innovativa a queste circostanze

Dopo aver considerato tutte le opzioni disponibili e le proiezioni previste degli spettatori per tutto il 2021, siamo giunti alla conclusione che questo fosse il modo migliore per il business cinematografico di WarnerMedia per attraversare i prossimi 12 mesi“, ha detto Kilar. “Ancora più importante, stiamo progettando di offrire ai consumatori 17 film straordinari durante tutto l’anno, dando loro la possibilità di scegliere e il potere di decidere come vogliono godersi questi film. I nostri contenuti sono estremamente preziosi, a meno che non si trovino su uno scaffale e non vengano visti da nessuno. Crediamo che questo approccio serva i nostri fan, supporti gli esercenti e i registi e migliori l’esperienza di HBO Max, creando valore per tutti “.

Questo modello ibrido ci consente di supportare al meglio i nostri film, i partner creativi e gli spettatori in generale per tutto il 2021“, ha affermato Toby Emmerich, Presidente, Warner Bros. Pictures Group. “Il prossimo anno abbiamo una fantastica lista di titoli di cineasti visionari e di talento e siamo entusiasti di poter presentare questi film al pubblico di tutto il mondo. E, come sempre, sosterremo tutte le nostre uscite con campagne di marketing innovative e solide per i loro debutti nelle sale, sottolineando questa opportunità unica di vedere i nostri film anche a livello nazionale tramite HBO Max “.

Informazioni su Warner Bros. Pictures Group:
Il gruppo Warner Bros. Pictures include Warner Bros. Pictures, New Line Cinema, Warner Animation Group e la produzione cinematografica DC. La Warner Bros. collabora con i narratori più stimolanti del mondo per creare intrattenimento straordinario su ogni schermo per il pubblico globale. Il Warner Bros. Pictures Group è stato in prima linea nell’industria cinematografica sin dal suo inizio e continua ad essere una forza creativa leader, producendo la più ampia gamma di film composta da uscite cinematografiche mondiali e film in anteprima esclusivamente su HBO Max. Ad oggi, la Warner Bros. rimane l’unico studio a superare la soglia del miliardo di dollari sia a livello nazionale che internazionale per 19 anni consecutivi: un record del settore.

Informazioni su HBO Max:
HBO Max® è l’offerta diretta al consumatore di WarnerMedia, con 10.000 ore di contenuti premium curati. HBO Max offre intrattenimento di qualità migliore della categoria, con la più vasta gamma di narrazioni per tutti i pubblici con i marchi iconici di HBO, Warner Bros., DC, Cartoon Network, Adult Swim, Turner Classic Movies e molto altro.

foto di copertina Dune