FILM TV Italia Variety

NETFLIX – ha acquisito il film di fantascienza STOWAWAY diretto da Joe Penna

NETFLIX

ha acquisito il film di fantascienza

STOWAWAY

diretto da Joe Penna

Durante una missione su Marte, un clandestino finito a bordo per caso (Anderson) provoca involontariamente danni ingenti ai sistemi di supporto vitale dell’astronave. Con risorse in rapido declino e lo spettro della fine che incombe, una ricercatrice medica (Kendrick) si impone come l’unica voce contraria alla logica clinica del suo comandante (Collette) e del biologo di bordo (Kim).

Cast: le candidate all’Oscar Anna Kendrick (Un piccolo favore, Pitch Perfect) e Toni Collette (Velvet Buzzsaw, Hereditary – Le radici del male), oltre a Daniel Dae Kim (Hawaii Five-O, Lost, Finché forse non vi separi) e Shamier Anderson (Race – Il colore della vittoria, Destroyer).
Regia: Joe Penna
Sceneggiatura: Joe Penna e Ryan Morrison

Stowaway è il secondo lungometraggio di Penna e Morrison, il cui primo film Arctic era stato presentato alla selezione ufficiale di Cannes

Produttori: Aram Tertzakian, Nick Spicer, Jonas Katzenstein, Maximilian Leo e Ulrich Schwarz
Produttori esecutivi: Maxime Cottray, Nate Bolotin, Ryan Morrison e Philipp Stendebach
Società di produzione: XYZ Films, augenschein Filmproduktion, RISE PICTURES e RainMaker Films

Il film è stato girato interamente in Germania, presso Bavaria Film di Monaco e MMC Studios Köln GmbH di Colonia, mentre i VFX sono gestiti da RISE | Visual Effects Studios.

Netflix farà uscire il film negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia/Nuova Zelanda, in India, in America Latina, in Africa e in altri paesi in Asia e in Europa