Italia SERIE TV Variety

VIKINGS – la serie epic-action arriva su RAI4 con la sesta stagione

VIKINGS

la serie epic-action arriva su RAI4 con la sesta stagione

La serie epic-action “Vikings”, torna con la prima parte della sesta stagione. Sconfitto Ivar il Senzaossa, Bjorn può finalmente sedere sul trono di Kattegat mentre sua madre Lagertha sceglie di sotterrare la spada e di allontanarsi dal potere.

Cast Lagertha, interpretata da Katheryn Winnick; Floki, interpretato da Gustaf Skarsgård; Ubbe (Jordan Patrick Smith); Ivar il Senzaossa (Alex Høgh) e la new entry Oleg Il Profeta, interpretato da Danila Kozlovsky.

Vikings (spoiler)

la serie acclamata dalla critica e vincitrice di un Emmy® del creatore e scrittore unico Michael Hirst (il film vincitore dell’Oscar® Elizabeth e la serie nominata agli Emmy® e ai Golden Globe® The Tudors) è una saga per famiglie che racconta le straordinarie storie delle vite ed epiche avventure dei predoni nordici e degli esploratori del Medioevo.

La prima parte della sesta e ultima stagione ha visto un’epica battaglia tra Rus e Vikings in cui il fratello ha combattuto il fratello, Bjorn Ironside (Alexander Ludwig) combattendo per la sua patria insieme a King Harald (Peter Franzen) contro Ivar the Boneless (Alex Høgh Andersen) ora combattendo con le forze Rus nel tentativo di ottenere il controllo della Norvegia. La battaglia finisce in tragedia con Bjorn lasciato per morto sul campo di battaglia, tradito da Ivar e con in gioco il futuro della loro casa ancestrale, Kattegat.

La fine della saga vedrà il tumultuoso conflitto tra Rus e Vikings giungere a una conclusione con gravi conseguenze. Mentre si trova in Islanda, Ubbe è determinato a realizzare il sogno di suo padre Ragnar e navigare più a ovest di quanto abbia mai viaggiato qualsiasi vichingo. E ci sono affari in sospeso in Inghilterra. I vichinghi hanno stabilito insediamenti lì e invadono la maggior parte del paese, ad eccezione del Wessex. Il re del Wessex, Alfredo il Grande, è l’unico sovrano sassone a sfidare seriamente il loro completo dominio. Ivar il Disossato deve affrontare di nuovo, in battaglia, il Re che conosceva solo da ragazzo per una resa dei conti finale.

Hirst è produttore esecutivo insieme a Morgan O’Sullivan di TM Productions (The Count of Monte Cristo, The Tudors), Sheila Hockin (The Tudors, The Borgias), John Weber di Take 5 Productions (The Tudors, The Handmaid’s Tale), Sherry Marsh, Alan Gasmer e James Flynn (The Tudors, The Borgias).

Vikings è una coproduzione internazionale irlandese / canadese di TM Productions e Take 5 Productions. MGM Television funge da distributore mondiale al di fuori dell’Irlanda e del Canada. Vikings è prodotto in associazione con Corus Entertainment. Il team di contenuti originali di Corus Entertainment che guida la sua serie di serie sceneggiate è diretto dall’esecutiva del settore Lisa Godfrey come vicepresidente dei contenuti originali e supportato da Rachel Nelson (regista, contenuto originale, script e fatti) e Kathleen Meek (manager, contenuto originale, dramma e fattuali).

Vikings andrà in onda dal 9 dicembre torna su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) in prima visione ogni mercoledì alle 21.10