Italia Programmi TV Variety

DIARIO KIDS – su Rai Yoyo gli appuntamenti dal 14 dicembre con la band Instruments Attack, I Raggi Fotonici e tanti altri ospiti speciali

DIARIO KIDS

su Rai Yoyo
Appuntamento con Armando Traverso dal lunedì al venerdì

Lunedì 14 dicembre, alle 18.35 su Rai Yoyo Gli Instruments Attack sono gli ospiti di questa settimana di “Diario di Casa”. La band, nota per realizzare strumenti musicali con materiali da riciclo, sarà ospite di Armando Traverso. Il gruppo spiegherà come costruire una clessidra sonora con materiali da riciclo. La maestra Cristiana Uselli, invece, parlerà degli interrogativi dei genitori.

Martedì 15 dicembre saranno ospiti I Raggi Fotonici la band, nota per aver realizzato sigle di cartoni animati, eseguirà l’Ape Maia. Il veterinario Renato Assin spiegherà quali sono i segnali per capire che un animale non sta bene.

Mercoledì 16 dicembre sarà ospite la virologa Ilaria Capua che affronterà il tema del diritto dei bambini a essere informati sul virus. Lezione di circo domestico con l’artista circense e giocoliere Riccardo Tanca.

Giovedì 17 dicembre la giornalista Ilaria Beretta prosegue il suo telegiornale delle notizie per bambini, parlando dei gatti neri, mentre il musicista Lorenzo Tozzi continua con le sue lezioni di musica.

Venerdì 18 dicembre lo psicoterapeuta Alberto Pellai spiegherà ai bambini che cosa significa la parola “solidarietà”.

Saranno ancora trasmessi i video che i bambini invieranno da casa attraverso il numero whatsapp 3351357660, e ovviamente non mancheranno le strampalate incursioni dei simpatici Lallo, Lella, Dj e Krud.
Diario di Casaè un programma della direzione Rai Ragazzi, scritto da Armando Traverso con Martina Forti, e diretto da Marco Lorenzo Maiello.