Italia Variety

JOEY – esce oggi il singolo ZINGARA è online il video

DOPO LA COLLABORAZIONE CON ACHILLE LAURO  
NELL’ULTIMO SINGOLO “DOVRAI” 
LA VERSATILE CANTAUTRICE 

 JOEY 

PUBBLICA OGGI  IL SUO NUOVO SINGOLO

ZINGARA

PER ELEKTRA RECORDS ITALIA  

La versatile cantautrice Joey pubblica oggi il suo nuovo singolo “Zingara” (Elektra Records/ Warner Music Italy). 

Zingara” è un brano ironico e determinato: con la metafora della zingara
Joey racconta di un amore platonico e sfuggente, dettato proprio dalla necessità di non appartenere a nessuno ma di poter percorrere la propria strada senza vincoli. Con un ritornello molto incisivo, l’artista ribadisce il suo bisogno di libertà, indipendenza e il suo diritto di seguire le proprie aspirazioni senza dover essere incatenata da un rapporto, ma non sminuendo comunque i sentimenti sinceri e leali. 

Nel nuovo singolo di Joey la figura femminile ha un ruolo sicuro e dominante, il testo suona come un incoraggiamento per tutte le donne a non avere paura di essere il punto di riferimento sicuro per sé stesse. 

Dopo la collaborazione con Achille Lauro nell’ultimo singolo “Dovrai”, Joey torna con un nuovo brano in cui condensa un mix di sonorità elettroniche e rap, dando vita ad un moderno inno all’amore nella sua forma più pura e naturale, che non prevede per forza vincoli o convenzioni sociali in cui essere ingabbiato.  

link piattaforme stream https://joey1.lnk.to/Zingara

Biografia, Giorgia Bertolani, in arte JOEY, nasce a Bolzano il 07 maggio 1995. Si appassiona alla musica grazie al padre e al nonno, entrambi batteristi, ascoltando svariati generi musicali. Prende sin da piccola lezioni di canto, di danza e di pianoforte fino ad accedere al Conservatorio Monteverdi di Bolzano, dove studia Didattica musicale per due anni senza però concludere gli studi.  Compone musica propria e si esibisce in diversi locali proponendo pezzi propri e cover acustiche. Nel 2014 partecipa all’ottava edizione di “X Factor”, accedendo all’ultima fase dei casting. In concomitanza esordisce con due singoli inediti tramite l’etichetta discografica spagnola “Blanco y negro” sotto il nome di “Sheraa”. Spazia quindi in generi diversi tra loro, passando dall’acustico, al pop/dance e scrive numerosi brani rap in americano e, ufficialmente soltanto dal 2015, in italiano. Passa un periodo di grande confusione artistica e lascia in sospeso il suo percorso musicale, iscrivendosi all’Accademia Artisti di Milano, dove studia recitazione cinematografica per un anno. Ottiene il suo primo ruolo da coprotagonista in un film indipendente dal titolo “DO IT” diretto da Federico Zerbin a Reggio Emilia, in uscita a gennaio nel 2017. Partecipa al film di Andrea De Sica “I figli della notte”, in uscita nel 2017, come figurazione speciale. Dal 2016 comincia a lavorare come videomaker e realizza numerosi videoclip per diversi artisti locali. Poco dopo riprende il suo percorso musicale virando totalmente sul rap/trap ed esce con il singolo “Instabile”. Questo momento segna l’inizio di un nuovo percorso, che la porterà a partecipare a “X Factor” con il singolo “Non vi sopporto”, singolo che raggiungo le 130.000 views su Youtube. Entra poi in contatto con dj Pitch e Achille Lauro, che le permetteranno di firmare con la loro etichetta “NO FACE” in collaborazione con Sony Music Italia. Si esibisce al BATTITI LIVE su Italia Uno in occasione della data di Bari, per poi esibirsi in tutta italia in apertura al “ROLLS ROYCE” tour ufficiale di Achille Lauro. L’incontro con Angelo Calculli, manager di Achille Lauro è decisivo e firma in seguito con Mk3 e Warner Music, con i quali sta lavorando al suo primo album. 

IG @joeythekill