Italia Programmi TV Variety

DETTO FATTO – il programma della settimana piena di appuntamenti con tanti ospiti speciali, e svela i misteri del cashback

Nuova settimana in compagnia di 

Bianca Guaccero e dei tutor di 
Detto Fatto

il programma di Rai2 in onda dal lunedì al venerdì alle 15.15. Presenze fisse del programma: Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi, con le loro rubriche e i loro spazi.

La settimana si è aperta lunedì 14 dicembre con l’esperta di moda curvy Elisa D’Ospina, ha valorizzato l’immagine della sua ospite. In cucina lo chef Mattia Poggi, mentre, per il fai da te, Donna Rita Macchiavelli ha spiegato come realizzare degli gnomi per le decorazioni di Natale. Spazio poi al “cambio look ad honorem” di Carla Gozzi e alla “Superclassifica Jon” che è dedicata ai film di Natale. In collegamento è intervento il maestro dei presepi Genny Di Virgilio, che ha aggiornato il pubblico sulle nuove statuine di quest’anno e sulla situazione dei “presepari” di San Gregorio Armeno in questo periodo di pandemia.

Martedì 15 la fashion designer Olivia Ghezzi proporrà una serie di look a tema natalizio e avrà come ospite Valentina Persia. Il vivaista Fabiano Oldani spiegherà, invece, come prenderci cura del nostro abete. Ci sarà poi la seconda semifinale di “Caccia al tutor”. A giudicare i due semifinalisti, Micaela e Alberto, ci sarà Ilario Vinciguerra. Infine, si inaugurerà una nuova rubrica “Detto Fatto Delivery”, che, nel corso della settimana, farà alcuni regali e sorprese.

Mercoledì 16 l’onicotecnica Michela May realizzerà la sua manicure a tema natalizio sulla cantante Monica Hill. Saranno presenti, inoltre, il pasticciere Alessandro Capotosti, che realizzerà lo Zelten, una tipica ricetta natalizia del Trentino-Alto Adige, e l’homestager Mirna Casadei, che decorerà due alberi di Natale. In collegamento interverrà anche l’esperto meteo Massimo Martinelli. 

Giovedì 17  la stilista delle spose Pinella Passaro aiuterà una futura sposa, che ha dovuto rimandare le sue nozze a causa della pandemia, a trovare il suo abito. In cucina ci sarà Simone Finetti, che preparerà le crespelle, mentre le esperte di economia domestica Titty e Flavia spiegheranno come apparecchiare la tavola per le feste. Durante la “Superclassifica Jon” si parlerà dei regali di Natale e interverranno le due giornaliste economiche Manuela Donghi e Silvia Sgaravatti che spiegheranno come funziona il cashback.

Venerdì 18 dicembre puntata speciale natalizia. Torna come ospite in studio Cristina D’Avena, che sarà protagonista di un tutorial a quattro mani con Carla Gozzi per creare pacchetti natalizi originali per grandi e bambini. Inoltre, per la rubrica “Detto Fatto Delivery”, la cantante regalerà un suo medley di canzoni natalizie al reparto di pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma. In cucina, ci sarà Angelica Sepe che proporrà la ricetta degli struffoli. E, inoltre, Carla Gozzi e Salvo Filetti faranno un regalo a due sorelle che hanno sconfitto una malattia e che sognano una un cambio look e l’altra un taglio del celebre hair stylist.