FILM TV Italia Variety

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE – ritroviamo Harry, Ron e Hermione a Hogwarts in prima serata su Canale5

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE

sesto capitolo della saga nata dalla scrittice di J.K. Rowling.

Harry Potter torna a Hogwarts per il suo sesto anno, per affrontare un pericolo crescente che potrebbe essere più pericoloso
dei suoi poteri rafforzati come mago.

Per Harry comincia il sesto anno scolastico a Hogwarts: Severus Piton è diventato l’insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, mentre la cattedra di Pozioni viene assegnata ad un vecchio amico del preside Silente, il professor Horace Lumacorno.

La sua presenza non è affatto casuale, è nella sua memoria che si cela il grande mistero su Tom Riddle (Lord Voldemort) che Harry e Silente stanno tentando di scoprire per comprendere la chiave della vittoria nella lorobattaglia contro l’Oscuro Signore.

Nel frattempo, Harry entra in possesso del libro di pozioni appartenuto al misterioso “Principe Mezzosangue” nel quale sono scritti appunti che lo aiuteranno nella riuscita degli intrugli magici e diversi incantesimi a lui sconosciuti.

Harry, Ron e Hermione sospettano che Malfoy sia un Mangiamorte e che stia tramando nell’ombra per portare gli altri seguaci di Voldemort all’interno del Castello. L’amicizia di Harry con Ginny Weasley diventa qualcosa di più profondo; Lavender Brown elargisce il suo affetto a Ron; Hermione ribolle di gelosia. . . e una scatola di cioccolatini con pozioni d’amore finisce nelle mani sbagliate. Harry Potter e il principe mezzosangue Giovedì 17 dicembre in prima serata su Canale5 appuntamento

I tre attori protagonisti, Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson

HARRY POTTER – Una guida utile per leggere i libri del mago di Hogwarts. Di cosa parlano esattamente i libri?