Italia Variety

PATRIZIA AJELLO – pubblica il video di IMPERFETTA, il brano dà il titolo del nuovo album disponibile su spotify

PATRIZIA AJELLO

pubblica il video di

IMPERFETTA

il brano dà il titolo del nuovo album disponibile su spotify

È uscito venerdì 18 dicembre “Imperfetta”, il nuovo album della cantautrice siciliana Patrizia Ajello. È disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e in formato fisico in un numero di copie limitato.

Il disco è stato realizzato grazie al sostegno dei fan, che hanno partecipato al crowdfunding del progetto, e grazie al cofinanziamento che la cantautrice ha ottenuto da Postepay Crowd come riconoscimento al merito personale.

È online anche il video della canzone Imperfetta che dà il titolo all’album, un videoclip corale realizzato grazie alle riprese di alcuni fan che hanno interpretato la canzone con spontaneità e originalità.

Il nuovo album contiene dieci brani inediti ed è ricco di sfumature musicali molto diverse.

“Ci tenevo che ogni brano mantenesse il suo carattere” afferma Patrizia Ajello. “Così nell’album è possibile ascoltare brani vicini al rock o addirittura al rock’n’roll come “Maldestra” e brani intimi e cantautorali come “La casa del vento”.

Testi e musiche sono di Patrizia Ajello. Per la produzione musicale la cantautrice è stata affiancata dai musicisti Giovanni Puliafito, che ha realizzato tutti gli arrangiamenti con tastiere e strumenti virtuali, e Patrick Fisichella, che ha suonato le chitarre dei pezzi rock, curato le registrazioni il mix e il master di tutto il disco, e ha collaborato alla creazione di alcuni arrangiamenti.

Hanno fornito la loro consulenza musicale per due brani anche i musicisti 
Francesco Aiello e Giuseppe La Scala.
Le foto sono di Valentina Amato e la grafica di Patrizia Ajello e Stefania Tedesco.

Biografia, Patrizia Ajello, classe 1988, Terza classificata al Premio Mia Martini 2010 con il brano Tra l’arco e il baleno, dal 2014 ha lavorato soprattutto in teatro, in veste di attrice e cantante, in più di dieci spettacoli andati in scena in diverse città d’Italia. Ha all’attivo un EP Tra l’arco e il baleno – giochi del destino , il singolo Dolcetto o scherzetto? e un album acustico “Favole senza olio di palma”.

IG @patriziaajello