MAGAZZINI MUSICALI
Su Rai2, Rai Radio2 e RaiPlay il nuovo settimanale di attualità e approfondimento
musicale condotto da
Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo.
Ospiti della prima puntata
Anna, Diodato, Francesco Gabbani,
Tiziano Ferro e Zucchero
Un format originale che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale. La linea narrativa del programma è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk, punto di partenza e pretesto per un racconto più ampio del mondo della musica e delle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.
Francesco Gabbani Anna
Lo svelarsi della classifica viene intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche. Ospiti della prima puntata, che vuole raccontare il 2020 musicale, sono Francesco Gabbani e la giovane rapper Anna Pepe. Collegati in diretta anche Zucchero, con un brano live eseguito in esclusiva, e Tiziano Ferro che saluterà il 2021 direttamente da Los Angeles. A completare la ricca scaletta uno speciale con protagonista Diodato.
Diodato Tiziano Ferro Zucchero
Sabato 2 gennaio alle 17.15 debutta su Rai2 “Magazzini Musicali”, con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, trasmesso la domenica alle 18 anche da Rai Radio2 e da RaiPlay