Italia notizie del giorno su musica est Polonia Variety Videogiochi

CYBERPUNK 2077 – CD PROJEKT RED pubblica oggi il videogioco più atteso del 2020, una storia di successo che arriva dalla Polonia

CD PROJEKT RED

PUBBLICA OGGI 10 DICEMBRE 2020
L’ATTESO VIDEOGIOCO DEL 2020

CYBERPUNK 2077

‘Molti di voi non hanno visto il trailer di lancio per proteggersi dagli spoiler. Tra un frame e l’altro, vi abbiamo scritto una lettera, senza spoiler. Tra noi e voi. Cara Community, l’attesa per Cyberpunk 2077 è finita. È stato un bel viaggio e prima di tutto vogliamo ringraziare tutti voi per essere stati con noi lungo questo lungo percorso. Sappiamo che c’è una discreta dose di attesa per il gioco e molto presto sarete tutti in grado di decidere se siamo stati all’altezza o meno dell’hype.
Il giorno del lancio è sempre un mix di entusiasmo e costante nervoso, e poiché questo è il primo gioco che abbiamo sviluppato che non contiene le parole “The Witcher” nel titolo, mentiremmo se dicessimo che non siamo ansiosi di vedere cosa ne pensate una volta messo piede a Night City. Mentre scriviamo queste parole, siamo quasi pronti a premere l’interruttore e vedere Cyberpunk 2077 passare da “nostro” a “vostro”. Abbiamo deciso di creare il nostro mondo più coinvolgente mai esistito e crediamo che le storie che vi aspettano di essere scoperte e le relazioni che instaurerete durante il soggiorno a Night City rimarranno con voi per un bel po’ di tempo. Abbiamo già accennato al fatto che le espansioni di 2077 arriveranno e, sebbene non siamo ancora pronti per parlare di dettagli specifici, possiamo dire che abbiamo imparato molto dal nostro lavoro su Hearts of Stone & Blood e Wine. Le nostre espansioni pianificate vi porteranno ancora più in profondità nel mondo di Cyberpunk 2077, offrendo contenuti sostanziali e basati sulla trama che metteranno sul piatto scelte difficili attraverso tecniche narrative che non dimenticherete facilmente. Ma prima di arrivarci, daremo il via al nostro programma DLC gratuito all’inizio del 2021. Proprio come con The Witcher 3, aspettatevi un assortimento di pacchetti DLC gratuiti che inizieranno a rimpolpare Night City, con un sacco di aggiunte interessanti che inietteranno ancora più vita nel nostro mondo dal cupo futuro. Non vediamo l’ora!Vogliamo terminare questo messaggio con una richiesta e per questo passiamo al singolare. Una volta che hai giocato / finito il gioco, ci piacerebbe se tornassi da noi e ci dicessi chi era V per te. I nostri forum e social media sono lì per Te. Vogliamo sapere come hai trovato Night City e quali scelte hai fatto. Abbiamo creato un enorme mondo in cui tuffarti, raccontaci la tua storia.” CD PROJEKT RED

In Cyberpunk 2077 I giocatori vestono i panni di V, un mercenario ambizioso, nella megalopoli futuristica di Night City, una città governata dalle Corporation e ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche cibernetiche dei corpi. All’inseguimento del prototipo di un impianto in grado di donare la vita eterna, i giocatori incontreranno un cast di personaggi profondi e stratificati, incluso il rocker ribelle Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves, potenzieranno il proprio personaggio con innesti in grado di modificare le proprie abilità e dovranno prendere decisioni difficili che avranno ripercussioni sul mondo e sulla storia.

Cyberpunk 2077 è disponibile da oggi per PC via @GOG.COM, Steam e Epic Games Store, e per Xbox One, PlayStation 4 e Stadia. Il gioco è giocabile anche su console Xbox Series X | S e PlayStation 5. In un secondo momento, un aggiornamento gratuito a Cyberpunk 2077, sfruttando appieno l’hardware di nuova generazione, sarà disponibile rispettivamente per i possessori delle versioni Xbox One e PlayStation 4. Le versioni GOG.COM e Steam hanno anche la feature aggiuntiva dello streaming via NVIDIA GeForce NOW.

LINK https://www.cyberpunk.net/it/it/

Una storia di successo dalla Polonia, in termini di numeri di vendite,
di creatività che ha incontrato i favori del pubblico e innovazione.

In Polonia, i videogiochi sono prodotti da oltre 440 aziende che impiegano circa 10.000 personeNel 2019, il reddito derivante dalla vendita della produzione nazionale ha superato i 2,1 miliardi di PLN , secondo il rapporto “L’industria del gioco della Polonia” preparato dall’Agenzia polacca per lo sviluppo delle imprese.
Le imprese del settore dei videogiochi sono visibili anche alla Borsa di Varsavia, dove sono quotate oltre 40 società. Nel luglio di quest’anno, la loro capitalizzazione è stata di 11,7 miliardi di PLN (fonte TVPinfo.pl).

CD Projekt Red – che presenta il nuovo gioco “Cyberpunk 2077” – è una delle società più quotate della Borsa di Varsavia. Da diversi mesi compete con la società francese Ubisoft per il titolo del più grande produttore di videogiochi d’Europa in termini di capitalizzazione di borsa. Indubbiamente, il successo del produttore polacco ha risvegliato i sogni di molti altri sviluppatori di giochi. Alla ricerca di finanziamenti, sempre più di loro decidono di quotarsi in borsa.
Nella Borsa di Varsavia si è visto un numero record nel mondo (si posiziona subito dietro il Giappone) di società in questo settore: 14 sul mercato principale e 36 su New Connect. Forbes nell’ultimo rapporto ha calcolato il valore dei 50 maggiori produttori polacchi di videogiochi, che ammonta a 57miliardi di PLN e arriva fino al 60 percento. più di un anno fa. L’indice settoriale WIG.Games, istituito nel 2019 alla Borsa di Varsavia, è cresciuto di oltre il 140% in diversi mesi. Nonostante i tempi incerti dell’era COVID-19, l’industria dei giochi rimane attraente in termini di rendimenti. (breve estratto da @obserwatorfinansowy.pl)

I preordini di CYBERPUNK 2077 hanno superato 8 milioni di copie alla fine di mercoledì, hanno affermato gli analisti di JP Morgan. Bloomberg stima che il gioco venderà 30 milioni di copie in tutto il mondo nel suo primo anno dopo l’uscita. Se la previsione è corretta, Cyberpunk 2077 supererà The Witcher 3: Wild Hunt (prodotto da CD Projekt RED) nelle vendite, con 28 milioni di copie in 5 anni, e RDR 2 Red Dead Redemption 2 di Rockstar, che ha venduto 29 milioni di copie a poco più di un anno dalla sua uscita. (Fonte Reuters)