Italia notizie del giorno su musica est Variety

GUIDO CAGIVA – su spotify MENOMALE il primo singolo del rapper per Asian Fake

GUIDO CAGIVA

pubblica il primo singolo per Asian Fake

MENOMALE

Esce oggi “Menomale”, il primo singolo ufficiale del rapper barese GUIDO CAGIVA, disponibile da venerdì 18 dicembre su Spotify, Itunes e tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Asian Fake.

Menomale” segna l’ingresso ufficiale di Guido Cagiva nel roster di Asian Fake. Il brano entra nel vivo delle sonorità e dell’estetica che caratterizzeranno tutto il suo progetto. La cifra dell’artista barese è infatti la combinazione tra la disinvoltura e la solarità del flow e dei testi e una produzione marcatamente Lo-Fi, che enfatizza il lato più scanzonato e spensierato di Cagiva.
Menomale” prosegue la narrazione del suo mondo iniziata con “Stonato”, il singolo prodotto da Strage pubblicato all interno di HANAMI, l’album di Asian Fake composto da soli artisti emergenti e brani inediti, realizato durante il primo lockdown.

La produzione è affidata a Amanda Lean e NotForClimbing, gia noti al pubblico per le collaborazioni con Esseho e Venerus.

“Menomale raccoglie in sé il concetto della semplicità, vivere dove la vita pesa meno nonostante tutto. Menomale è il mare dopo una giornata di stress.” (Guido Cagiva)

Biografia Guido Cagiva nasce a Bari, classe ’97. Il primo approccio alla musica avviene da giovanissimo: scopre la batteria ancora bambino, per poi avvicinarsi a quel mondo hip-hop che da allora non hai mai smesso d’essere primo amore. A 18 anni va via dalla sua città, si trasferisce prima in Olanda e poi nel Regno Unito, luoghi dove scopre, ascolta e assimila culture diverse. Da qualche anno lavora a Milano al proprio progetto solista. A dicembre 2020 firma per l’etichetta Asian Fake.

IG @guido_cagiva