PATRIZIA AJELLO
pubblica il video di
IMPERFETTA
il brano dà il titolo del nuovo album disponibile su spotify

È uscito venerdì 18 dicembre “Imperfetta”, il nuovo album della cantautrice siciliana Patrizia Ajello. È disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e in formato fisico in un numero di copie limitato.
Il disco è stato realizzato grazie al sostegno dei fan, che hanno partecipato al crowdfunding del progetto, e grazie al cofinanziamento che la cantautrice ha ottenuto da Postepay Crowd come riconoscimento al merito personale.
È online anche il video della canzone Imperfetta che dà il titolo all’album, un videoclip corale realizzato grazie alle riprese di alcuni fan che hanno interpretato la canzone con spontaneità e originalità.
Il nuovo album contiene dieci brani inediti ed è ricco di sfumature musicali molto diverse.
“Ci tenevo che ogni brano mantenesse il suo carattere” afferma Patrizia Ajello. “Così nell’album è possibile ascoltare brani vicini al rock o addirittura al rock’n’roll come “Maldestra” e brani intimi e cantautorali come “La casa del vento”.
Testi e musiche sono di Patrizia Ajello. Per la produzione musicale la cantautrice è stata affiancata dai musicisti Giovanni Puliafito, che ha realizzato tutti gli arrangiamenti con tastiere e strumenti virtuali, e Patrick Fisichella, che ha suonato le chitarre dei pezzi rock, curato le registrazioni il mix e il master di tutto il disco, e ha collaborato alla creazione di alcuni arrangiamenti.
Hanno fornito la loro consulenza musicale per due brani anche i musicisti
Francesco Aiello e Giuseppe La Scala.
Le foto sono di Valentina Amato e la grafica di Patrizia Ajello e Stefania Tedesco.
Biografia, Patrizia Ajello, classe 1988, Terza classificata al Premio Mia Martini 2010 con il brano Tra l’arco e il baleno, dal 2014 ha lavorato soprattutto in teatro, in veste di attrice e cantante, in più di dieci spettacoli andati in scena in diverse città d’Italia. Ha all’attivo un EP Tra l’arco e il baleno – giochi del destino , il singolo Dolcetto o scherzetto? e un album acustico “Favole senza olio di palma”.
IG @patriziaajello