Cinema notizie del giorno su musica est USA Variety

Warner Bros. Pictures Group – nuovi film in produzione FURIOSA, COYOTE VS. ACME, THE COLOR PURPLE

La Warner Bros. Pictures

ha annunciato le date di uscita di tre titoli cinematografici in uscita:

Furiosa, Coyote vs. Acme e The Color Purple

Ogni film uscirà nei cinema di tutto il mondo nel 2023. L’annuncio è stato dato da Toby Emmerich, Presidente, Warner Bros. Pictures Group.

Il primo della scaletta sarà “Furiosa” dello scrittore / regista / produttore George Miller, un prequel del suo successo “Mad Max: Fury Road” che ha introdotto il personaggio estremamente popolare. Fissato per il 23 giugno 2023, avrà come protagonista Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi – The Queen’s Gambit) nel ruolo del protagonista, insieme a Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II. Miller ha scritto la sceneggiatura e produce insieme al suo partner di lunga data, il produttore candidato all’Oscar Doug Mitchell (“Mad Max: Fury Road”, “Babe”).

Sempre in estate, il Warner Animation Group (WAG) distribuisce l’ibrido live-action / animato “Coyote vs. Acme“, che arriverà nei cinema il 21 luglio 2023. Dal regista Dave Green (“Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows” ), presenterà la secolare rivalità tra la nemesi di Roadrunner e il suo fornitore di vendita per corrispondenza preferito. La sceneggiatura è di James Gunn, Jeremy Slater, Jon Silberman e Josh Silberman e Samy Burch, basata sul personaggio di Wile E. Coyote e sulla società fittizia Acme della serie di cartoni animati Looney Tunes e Merrie Melodies e sull’articolo immaginario della rivista New Yorker intitolato “Coyote v. Acme“, scritto da Ian Frazier. Chris DeFaria e James Gunn produrranno, quest’ultimo sotto la sua bandiera di produzione Two Monkeys, A Goat and Another, Dead, Monkey.

Il musical The Color Purple” arriverà nei cinema di tutto il mondo il 20 dicembre 2023. Basato sul musical di Broadway vincitore del Tony Award, il film sarà diretto da Blitz Bazawule (“Black is King”, “The Burial of Kojo, “” Cherish the Day “), e prodotto da Oprah Winfrey con il suo marchio di produzione Harpo Films, Steven Spielberg con il suo marchio di produzione Amblin Entertainment, Scott Sanders e Quincy Jones. I produttori esecutivi sono Alice Walker, Rebecca Walker, Mara Jacobs, Carla Gardini, Kristie Macosko Krieger e Adam Fell. La sceneggiatura è di Marcus Gardley (“The Chi”), con una colonna sonora che include musica e testi dal musical di Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray. Sia il nuovo film che la sceneggiatura di Gardley sono basati sul libro di Alice Walker, sul film della Warner Bros. Pictures del 1985 e sul musical teatrale.