FILM TV Italia Variety

Film per tutta la famiglia – su Rai1, Rai2 e Rai3, l’imbarazzo della scelta nella programmazione RAI

Film per tutta la famiglia

su Rai1, Rai2 e Rai3,
l’imbarazzo della scelta nella programmazione RAI

Terzo capitolo con la famiglia di mostri più famosa al mondo che torna con il film d’animazione “Hotel Transilvania 3

Hotel Transilvania 3

in onda su Rai2 martedì 5 gennaio alle 21.20. Dopo oltre un secolo passato a lavorare e munire il suo albergo di ogni mostruoso comfort a disposizione, anche Dracula ha bisogno di una vacanza. Il bisbetico vampiro si lascia convincere dalla figlia Mavis a imbarcarsi con la famiglia su una gigantesca nave da crociera extra lusso insieme a tutto il gruppo di loro amici. M

a mentre tutti si divertono moltissimo e partecipano alle attività e alle attrazioni di bordo, la curiosità del cinico conte viene stuzzicata dalla misteriosa donna capitano della nave: la seducente Ericka, ovvero la discendente del famigerato cacciatore di vampiri Van Helsing…

Serata di grande cinema su Rai3, martedì 5 gennaio, con il film “La La Land”, in onda alle 21.20.

La La Land

La pellicola del 2016 con Emma Stone, Ryan Gosling, J.K. Simmons, per la regia di Damien Chazelle, è ambientata a  Los Angeles dove Mia sogna di recitare e, tra un provino e l’altro, serve caffè e cappuccini alle star.

Sebastian è un musicista jazz che suona nei piano bar. I due si incontrano e nasce una travolgente passione, nutrita anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni, ma quando il successo arriverà cosa accadrà alla loro relazione? Il film ha ricevuto 14 candidature agli Oscar del 2017 vincendo 6 statuette e ottenendo anche 7 Golden Globe.

È Paola Cortellesi la protagonista della commedia fantasy “La Befana vien di notte”, diretta da Michele Soavi e proposta in prima visione martedì 5 gennaio alle 21.25 su Rai1.

La Befana vien di notte

Paola è una maestra di scuola elementare, almeno di giorno. Di notte, infatti, si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana. A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli, Mr. Johnny. Il suo scopo è vendicarsi di lei che, 20 anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia. Sei alunni di Paola, però, assistono al suo sequestro e, una volta scoperta la doppia identità della loro amata maestra, si attivano per cercare di liberarla. Nel cast anche Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Diego Delpiano.