FILM TV Italia Variety

PENGUIN BLOOM – in arrivo su Netflix il film con Naomi Watts e Andrew Lincoln

PENGUIN BLOOM

in arrivo su Netflix il film con
Naomi Watts e Andrew Lincoln

Nel 2013, Samantha Bloom (due volte candidata all’Oscar NAOMI WATTS), suo marito Cameron (ANDREW LINCOLN di The Walking Dead) e i loro tre figli hanno lasciato la loro casa in Australia per una vacanza in Thailandia. Mentre si godeva la vista, Sam è caduta da un tetto a causa di quella che in seguito è stata determinata essere una ringhiera marcita … rompendole le vertebre in due punti.

Paralizzata dal petto in giù, Samantha Bloom – una donna, surfista e viaggiatrice da sempre – non si riconosceva più e trascorse lunghi mesi in una depressione che le fece dubitare di chi potesse essere nel mondo e nella sua stessa famiglia.

Penguin Bloom (2021): Naomi Watts as Sam Bloom Cr. Cameron Bloom / Netflix

Un anno dopo, i suoi figli hanno portato a casa una piccola gazza ferita che hanno trovato. Osservando con cautela l’uccello bianco e nero che i bambini chiamavano affettuosamente “Pinguino”, Sam si legò al nuovo membro della famiglia, iniziando un processo di guarigione emotiva che sorprese suo marito e i suoi figli, sua madre (il candidato all’Oscar JACKI WEAVER).

PENGUIN BLOOM racconta
l’incredibile vera storia di rinnovamento avvenuta quando una donna la cui vita sembrava distrutta trova speranza e scopo nell’amore della sua famiglia – e in una gazza il suo viaggio di guarigione.

PENGUIN BLOOM (2021) Naomi Watts as Sam Bloom. Cr. Hugh Stewart / NETFLIX

Diretto da GLENDYN IVIN
Scritto da SHAUN GRANT e HARRY CRIPPS
Basato sul libro di CAMERON BLOOM e BRADLEY TREVOR GREIVE
Prodotto da EMMA J. COOPER, BRUNA PAPANDREA, STEVE HUTENSKY, JODI
MATTERSON e NAOMI WATTS
Co-Produttori BARBARA GIBBS e JASON DE BEER
Produttori esecutivi SONIA AMOROSO, GEORGE KEKELI, MERYL METNI, RICCI SWART, SAM BLOOM, CAMERON BLOOM, BRADLEY TREVOR GREIVE, JOEL PEARLMAN, EDWINA WADDY e JILL BILCOCK
Direttore della fotografia SAM CHIPLIN
Editore MARIA PAPOUTSIS
Musica di MARCELO ZARVOS