USA Variety videogiochi

The Pokémon Company International – Katy Perry apre i festeggiamenti per il 25 ° anniversario di Pokémon

The Pokémon Company International lancia ufficialmente i festeggiamenti per il 25 ° anniversario di

POKÉMON

Come un iconico videogioco e franchise di intrattenimento amato da milioni di fan di tutte le età in tutto il mondo, Pokémon ha riunito le persone sin dal suo lancio nel 1996. Nel 2021, Pokémon continuerà quella tradizione allineandosi con un’altra forza unificante universale musica.

L’icona pop Katy Perry, apre il programma costellato di stelle creato in collaborazione con Universal Music Group (UMG), leader mondiale nell’intrattenimento basato sulla musica, accompagna le attivazioni incentrate sui fan che celebrano i 25 anni di Pokémon nel portafoglio di videogiochi del franchise, app per dispositivi mobili, animazione, merchandising e altro ancora.

Katy Perry

Per aiutare i fan a dare il via a questa celebrazione, un video live-action, che evidenzia in modo univoco momenti nei 25 anni di storia del marchio e un viaggio attraverso le molte regioni del mondo Pokémon, può essere visto sul canale ufficiale di Pokémon.

Celebrazione musicale globale: P25 Music

Ogni festa ha bisogno di una fantastica playlist. Per celebrare i 25 anni, The Pokémon Company International collabora con UMG attraverso la divisione strategie dei marchi, Universal Music Group for Brands, per rendere il 2021 il più grande party Pokémon della storia, e tutti sono invitati.

Pokémon sta lavorando con alcuni dei più grandi nomi della musica, da artisti emergenti a superstar mondiali pluripremiate, per il programma, intitolato P25 Music. L’icona pop Katy Perry è stata rivelata come una delle prime collaboratrici nella massiccia campagna musicale annuale.

I Pokémon sono stati una costante nella mia vita, dal giocare ai videogiochi originali sul mio Game Boy, allo scambio di carte del GCC Pokémon a pranzo, alle avventure di catturare Pokémon per strada con Pokémon GO. Ho anche visitato il Pokémon Café in Giappone durante il tour! È un onore essere scelta per contribuire a celebrare un franchise che mi ha dato così tanta gioia negli ultimi 25 anni, ed essere in grado di vederlo evolversi nel modo in cui ha fornito quel tipo di gioia per i bambini della mia vita e in tutto il mondo “, ha detto Katy Perry.

In Katy Perry, vediamo uno spirito affine a Pokémon, il cui mondo è luminoso, divertente ed edificante“, ha detto Colin Palmer, vice presidente del marketing di The Pokémon Company International.Katy è una meravigliosa ambasciatrice che ci aiuta a celebrare i 25 anni di Pokémon e non vediamo l’ora che i fan della musica di tutto il mondo sperimentino le entusiasmanti collaborazioni che abbiamo pianificato.”

Siamo onorati di celebrare il 25 ° anniversario di Pokémon e il significativo impatto culturale che questo amato franchise continua ad avere in tutto il mondo. Lavorando insieme, abbiamo sviluppato una programmazione dinamica per tutto l’anno coinvolgendo artisti di tutte le etichette UMG, perché quale modo migliore per creare una celebrazione globale se non attraverso il potere della musica“, ha affermato LJ Gutierrez, General Manager, UMGB.

I dettagli sulla partecipazione di Katy Perry, altre sorprese dell’artista e altro sul programma P25 Music verranno annunciati durante tutto l’anno.

25 anni di avventure: un viaggio nel mondo dei Pokémon

Dal lancio dei primi videogiochi nel 1996, il franchise ha esplorato una nuova regione nel mondo dei Pokémon con l’introduzione di ogni gioco della serie principale. Nel 2021, The Pokémon Company International inviterà i fan a rivivere i loro viaggi attraverso ciascuna di queste regioni in un programma della durata di un anno, iniziando con la regione di Galar scoperta più di recente da Pokémon Spada e Pokémon Scudo e terminando con la classica regione di Kanto dal Pokémon Rosso originale. e Pokémon Blu. I fan possono visitare un nuovo sito Web che fungerà da hub per questa e tutte le attività di celebrazione dei fan annunciate nel corso dell’anno, https://25.pokemon.com/it-it

Partner per l’anniversario: programmi celebrativi e merchandising

Le avventure Pokémon sono sempre migliori con gli amici, quindi The Pokémon Company International sta collaborando con altri marchi iconici per aiutare i fan a celebrare il viaggio durante tutto l’anno con promozioni e prodotti unici. Le collaborazioni per il 25 ° anniversario del marchio includono programmi di Build-A-Bear Workshop®, General Mills, Levi’s, McDonald’s e altri. I fan possono anche aspettarsi articoli ancora più speciali legati alle celebrazioni dell’anniversario da licenziatari tra cui Jazwares, Scholastic, Mattel, Funko, PowerA e The Wand Company. Ulteriori partner e le modalità con cui celebreranno l’anniversario saranno annunciati nel corso dell’anno.

Collezioni speciali: Gioco di carte collezionabili Pokémon e Centro Pokémon

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) è una pietra miliare del marchio e i fan possono aspettarsi collezioni speciali a tema per il 25 ° anniversario del GCC Pokémon più avanti nel 2021. Nel frattempo, i fan potranno presto collezionare carte di grandi dimensioni con Pikachu e l’amato primo partner Pokémon delle varie regioni presenti nella retrospettiva del franchise. I fan possono anche aspettarsi prodotti a tema per il 25 ° anniversario dal Pokémon Center, la principale destinazione per il merchandising ufficiale di Pokémon di alta qualità negli Stati Uniti e in Canada. Per dare il via ai festeggiamenti sul Pokémon Center, i fan potranno preordinare lo skateboard a tema per il 25 ° anniversario in edizione limitata dell’artigiano del settore Bear Walker a partire dal 19 gennaio.

Altre celebrazioni in tutto il mondo dei Pokémon

I dettagli rivelati sono un assaggio di ciò che il mondo può aspettarsi da Pokémon nel 2021. Con attivazioni relative al 25 ° anniversario pianificate per l’animazione Pokémon, i videogiochi Pokémon, i giochi per dispositivi mobili tra cui Pokémon GO e Pokémon Masters EX e altri grandi annunci dal franchise , i fan hanno un anno pieno di nuovi viaggi davanti.

A proposito di Pokémon

The Pokémon Company International, una sussidiaria di The Pokémon Company in Giappone, gestisce la proprietà al di fuori dell’Asia ed è responsabile della gestione del marchio, delle licenze e del marketing, del Gioco di carte collezionabili Pokémon, della serie TV animata, dell’intrattenimento domestico e del sito Web ufficiale di Pokémon. . Pokémon è stato lanciato in Giappone nel 1996 e oggi è una delle proprietà di intrattenimento per bambini più popolari al mondo. Per ulteriori informazioni, visitare @pokemon.com

A proposito di Katy Perry

Dal debutto della Capitol Records di Katy Perry nel 2008 con One of the Boys, con i suoi album One of the Boys, Teenage Dream, PRISM e Witness ha accumulato un totale di 50 miliardi di stream insieme alle vendite mondiali di oltre 48 milioni di album modificati e 135 milioni di brani. . Il suo singolo dell’estate 2019, “Never Really Over”, tratto dal suo ultimo album SMILE, è certificato GOLD ed è stato il più grande lancio in streaming della carriera musicale di Katy. L’uscita SMILE del 2020 ha venduto oltre 1,25 milioni di album modificati, con quasi 2 miliardi di stream combinati fino ad oggi. Le visualizzazioni del suo video del 2013 “Roar” hanno recentemente superato i tre miliardi di visualizzazioni, rendendo Katy la prima artista donna a raggiungere questo traguardo, mentre “Dark Horse” è subito dietro con oltre 2,9 miliardi di visualizzazioni. Katy è stata anche la prima artista donna ad avere quattro video che superano il miliardo di visualizzazioni ciascuno. I suoi video per “Firework” e “Last Friday Night” hanno oltre un miliardo di visualizzazioni. La performance del Super Bowl 2015 di Katy è la più apprezzata nella storia dell’evento. È una degli unici cinque artisti nella storia ad aver superato i 100 milioni di unità certificate con i loro singoli digitali e la prima artista di registrazione della Capitol Records a unirsi al club d’élite RIAA 100 Million Certified Songs. Oltre ad essere uno degli artisti musicali più venduti di tutti i tempi, Katy è un’attiva sostenitrice di molte cause filantropiche. Nel 2013, Katy è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà dell’UNICEF come risultato del suo impegno a migliorare la vita dei bambini in tutto il mondo. Katy ha usato la sua voce potente per difendere i bambini e sostenere la missione dell’UNICEF di garantire il diritto di ogni bambino alla salute, all’istruzione, all’uguaglianza e alla protezione. Nel 2016 è stata premiata con l’Audrey Hepburn Humanitarian Award. Katy è stata anche una campionessa dell’uguaglianza LGBTQ +. Ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui Hero Award del Trevor Project nel 2012, National Equality Award della campagna sui diritti umani nel 2017 e Award of Courage dell’amfAR nel 2018. Si è anche esibita in vari eventi per raccogliere fondi per la lotta contro HIV / AIDS, tra cui Life Ball del 2009 e amfAR Cannes Gala del 2016.

Informazioni su Universal Music Group

Universal Music Group (UMG) è il leader mondiale nell’intrattenimento basato sulla musica, con un’ampia gamma di aziende impegnate nella musica registrata, nell’editoria musicale, nel merchandising e nei contenuti audiovisivi in più di 60 paesi. Con il catalogo più completo di registrazioni e canzoni di ogni genere musicale, UMG identifica e sviluppa artisti e produce e distribuisce la musica più acclamata dalla critica e di successo commerciale al mondo. Impegnata in arte, innovazione e imprenditorialità, UMG promuove lo sviluppo di servizi, piattaforme e modelli di business al fine di ampliare le opportunità artistiche e commerciali per i nostri artisti e creare nuove esperienze per i fan. Universal Music Group è una società Vivendi.