Outside The Wire – il film è ambientato nel 2036, l’America funge da forza di mantenimento della pace, ora su Netflix

Outside The Wire
il film è ambientato nel 2036,
l’America funge da forza di mantenimento della pace
da oggi su Netflix

Outside The Wire è ambientato nel futuro, Harp (Damson Idris), un pilota di droni, viene inviato in una zona militarizzata mortale dove si ritrova a lavorare per Leo (Anthony Mackie), un ufficiale androide, incaricato di individuare un dispositivo apocalittico prima che lo facciano gli insorti.

Nel 2036, l’America funge da forza di mantenimento della pace e le truppe umane da entrambe le parti sono supportate da robot combattenti chiamati Gumps e piloti di droni che monitorano le schermaglie da migliaia di miglia di distanza. Ma dopo che il testardo pilota di droni, il tenente Harp (Damson Idris) disobbedisce a un ordine diretto di intervenire in un conflitto, l’esercito lo schiera in un avamposto militare per affrontare i costi umani della sua pressione di bottoni.

Le aspettative di Harp di proteggere una recinzione vengono ribaltate quando il suo nuovo ufficiale comandante, il capitano Leo (Anthony Mackie), annuncia i piani per infiltrarsi nella zona smilitarizzata e arrestare Viktor Koval (Pilou Asbæk), un signore della guerra che intende lanciare una rete di armi nucleari dormienti.
Presto, Harp apprende che la sua esperienza teorica come pilota di droni significa poco sul campo di battaglia sotto l’attacco nemico, specialmente dopo aver scoperto che Leo è un supersoldato potenziato dall’intelligenza artificiale la cui forza, velocità e richiesta di risultati promette di trasformare la sua educazione nel mondo reale in una prova del fuoco.
Outside The Wire esce su Netflix il 15 gennaio 2021
DIRECTED BY: Mikael Håfström
PRODUCED BY: Ben Pugh, Erica Steinberg, Brian Kavanaugh-Jones, Anthony Mackie, Jason Spire
CAST: Anthony Mackie “Leo”, Damson Idris “Harp”, Enzo Cilenti “Miller”, Emily Beecham “Sofiya”, Michael Kelly “Eckhart”, Pilou Asbæk “Victor Koval”
SCREENPLAY BY: Rob Yescombe and Rowan Athale
STORY BY: Rob Yescombe