Italia SERIE TV Variety

BEFOREIGNERS – su RaiPlay la serie tv del crime thriller fantascientifico norvegese

BEFOREIGNERS, è un dramma in sei parti, gli episodi crime thriller fantascientifico saranno disponibili su RaiPlay, la serie è scritta da Anne Bjornstad e Eilif Skodvin, con la regia di Jens Lien.
Disponibili in boxset dal 20 gennaio in prima visione per l’Italia

Prodotta dalla società di produzione norvegese Rubicon, BEFOREIGNERS è un nuovo fenomeno mondiale. Potenti lampi di luce si verificano nell’oceano e le persone del passato compaiono da tre periodi di tempo; l’età della pietra, l’età vichinga e la fine del 1800. Nessuno capisce come questo sia possibile e le persone del passato, chiamate “beforeigners“, non hanno memoria di ciò che è accaduto. Un paio d’anni dopo, Alfhildr, che proviene dall’era vichinga, fa squadra con l’ufficiale di polizia esausto Lars Haaland come parte del programma di integrazione del dipartimento di polizia. Mentre indagano sull’omicidio di una donna con tatuaggi StoneAge, Lars e Alfhildr fanno scoperte inaspettate.

Episodio 1 L’agente di polizia Lars Haaland sta acquistando un appartamento negli edifici del codice a barre quando viene chiamato in caso di emergenza. Le persone che incontra si rivelano essere l’inizio di un flusso di rifugiati che sconvolgerà la vita di Lars e il mondo intero.

Episodio 2 L’indagine porta Lars e Alfhildr in un sex club multitemporale ad AkerBrygge, e ciò che scoprono li farà ripensare all’intero caso Tjuvholm. Alfhildr vede un volto familiare dei vecchi tempi appare nell’odierna Oslo.

Episodio 3 Le prove forensi indicano la scena transtemporale; le persone di oggi che credono di essere nate nel millennio sbagliato. Un’azione di risposta armata mette alla prova la relazione di Lars e Alfhildr, e Urd trova finalmente l’uomo che ha cercato per un millennio.

Episodio 4 La figlia di Lars, Ingrid, insieme alle altre ragazze russe, fa una bravata per promuovere il Ben Dover Express. Ciò ha conseguenze impreviste. Quando Alfhildr deve condurre le indagini da sola, i suoi amici di Nivlhel aiutano a inseguire i suoi indizi .

Episodio 5 Mentre un attacco anti-tecnologico scuote il mondo, i demoni interiori di Lars e l’umore di Alfhildr causano problemi nella caccia all’assassino di Tjuvholmen. Urd e Alfhildr devono aiutare Tore Hund in un’altra battaglia, questa volta in un club di combattimento illegale.

Episodio 6 La caccia all’identità della donna Tjuvholmen paga. Lars è costretto ad affrontare i suoi demoni interiori. Lui e Alfhildr si stanno avvicinando all’assassino. A una festa a casa di Tore Hund, Urd capisce finalmente quello che lo sciamano ha cercato di dirle.

BEFOREIGNERS è stato creato da Eilif Skodvin e Anne Bjornstad (Lilyhammer) e consiste in episodi di 45 minuti. Tutti gli episodi sono creati e scritti da Bjornstad e Skodvin. La serie è diretta dall’acclamato regista JensLien (“The Bothersome Man”, “Sons of Norway”, “Occupied”). BEFOREIGNERS è prodotto da Rubicon TV, parte di Endemol Shine Group. I produttori esecutivi per HBO Europe sono Hanne Palmquist, Steve Matthews e Antony Root