Italia Variety videogiochi

DREAMWORKS SPIRIT – la Grande Avventura di Lucky Il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC

BANDAI NAMCO Entertainment Europe

Outright Games e Universal Games and Digital Platforms sono lieti di svelare

DreamWorks Spirit
La Grande Avventura di Lucky

il primo videogioco ambientato nel mondo avventuroso del pluripremiato franchise di Spirit di DreamWorks Animation.

Il gioco sarà disponibile nell’estate del 2021 per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One (solo versione digitale in Italia) e PC Digital.

Ispirato al prossimo film di DreamWorks AnimationSpirit Il Ribelle, questo nuovo gioco d’azione e avventura open world consente di intraprendere un’avventura unica ed esplorare le meraviglie della frontiera con Lucky e il suo amato mustang, Spirit. Una storia originale e basata su temi come l’avventura, l’amicizia e il legame speciale tra una ragazza e il proprio cavallo, mentre Lucky farà squadra con le sue amiche, Abigail e Pru, per intraprendere una divertente caccia al tesoro a Miradero.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • IMPERSONA LUCKY – Diventa la protagonista in una nuova avventura con le tue migliori amiche Abigail e Pru.
  • CREA UN LEGAME CON SPIRIT – Occupati del fedele mustang di Lucky per aiutarlo a diventare più forte e avventurarti in nuove aree.
  • SCOPRI LA FRONTIERA – Esplora un vasto scenario selvaggio e pieno di oggetti collezionabili.
  • MOSTRA IL TUO STILE – Personalizza il look di Lucky con completi e accessori ottenuti nel corso del gioco.
  • DIVERTITI CON TANTE ATTIVITÀ – Salva gli animali in pericolo, aiuta gli abitanti locali, competi nelle gare a cavallo, scatta fotografie e molto altro!

Siamo davvero lieti di collaborare nuovamente con Universal Games and Digital Platforms, specialmente per un franchise così unico e popolare”, ha dichiarato Terry Malham, CEO di Outright Games.Il nostro obiettivo è creare giochi sempre innovativi ed emozionanti, e con DreamWorks Spirit La Grande Avventura di Lucky offriremo un titolo ideale per le giovani fan della serie, ma che saprà divertire anche tutta la famiglia”.

Con questo nuovo gioco, esploreremo il tema della vera amicizia e vivremo audaci avventure in modi autentici e creativi”, ha dichiarato Jim Molinets, vicepresidente senior della produzione di Universal Games and Digital Platforms. “Il mondo di Miradero sarà portato in vita con una storia educativa e interattiva, che saprà conquistare le fan del film, ma anche presentare il suo vivace scenario a un nuovo pubblico”.

Il franchise di Spirit ha avuto un grande successo anche con la serie di NetflixSpirit: Avventure in libertà, disponibile con otto stagioni complete e alcuni speciali. La serie ha conquistato la critica, ottenendo un Emmy Award nel 2019 come “Outstanding Individual Achievement in Animation”, e classificandosi come la migliore serie di Netflix per bambine e ragazze nelle fasce di età comprese tra 2-5 anni e 6-11 anni. Anche la linea di giocattoli di Spirit di DreamWorks ha ottenuto ottimi risultati di vendita ed è stata nominata per il Toy of the Year Award nel 2018 e nel 2019 come Doll of the Year. Il franchise di Spirit continuerà con l’uscita del nuovo film di DreamWorks Animation, Spirit Il Ribelle, il 4 giugno 2021, consentendo ad ancora più fan di partecipare alle straordinarie avventure a Miradero.

DreamWorks Spirit La Grande Avventura di Lucky sarà disponibile nell’estate del 2021 per Nintendo Switch, PlayStation4, Xbox One (solo versione digitale in Italia) e Steam.

IG @bandainamcoit

informazioni su Spirit Untamed
Un’avventura epica su una ragazza testarda che desidera un posto a cui appartenere e che scopre uno spirito affine quando la sua vita si interseca con un cavallo selvaggio, Spirit Untamed è il prossimo capitolo dell’amata storia di DreamWorks Animation.
Lucky Prescott non ha mai conosciuto veramente la sua defunta madre, Milagro Navarro, un’impavida stuntman a cavallo di Miradero, una piccola città ai margini della vasta frontiera.
Come sua madre, Lucky non è esattamente una fan delle regole e delle restrizioni, il che ha causato a sua zia Cora non poche preoccupazioni. Lucky è cresciuta in una città della costa orientale sotto l’occhio vigile di Cora, ma quando Lucky mette a dura prova la sua fortuna con troppe scappatelle rischiose, Cora raccoglie la posta e le trasferisce entrambe con il padre di Lucky, Jim, a Miradero.
Lucky è decisamente indifferente alla sonnolenta cittadina. Cambia idea quando incontra Spirit, una Mustang selvaggia che condivide la sua vena indipendente, e fa amicizia con due cavalieri locali, Abigail Stone e Pru Granger.
Quando un attaccabrighe di cavalli senza cuore e il suo team pianificano di catturare Spirit e la sua mandria e metterli all’asta per una vita di prigionia e duro lavoro, Lucky arruola i suoi nuovi amici e si imbarca coraggiosamente nell’avventura di una vita per salvare il cavallo che le ha dato libertà e un senso di scopo, e ha aiutato Lucky a scoprire un legame con l’eredità di sua madre che non si sarebbe mai aspettata.
Spirit Untamed, il seguito del film candidato all’Oscar® Spirit: Stallion of the Cimarron della DreamWorks Animation, è diretto da Elaine Bogan (Netflix e DreamWorks Animation Television’s Trollhunters: Tales of Arcadia) ed è prodotto da Karen Foster (co-produttore, Come addestrare il tuo drago). Il co-regista del film è Ennio Torresan (responsabile della storia, The Boss Baby) e la colonna sonora del film è della compositrice Amie Doherty (Amazon’s Undone, DreamWorks Animation’s Marooned).

informazioni su Outright Games
Outright Games è un editore globale di videogiochi con un focus sull’intrattenimento per famiglie di qualità per un pubblico mondiale. Fondata nel 2016, Outright Games si è affermata nel mercato offrendo giochi interattivi coinvolgenti di amate licenze di intrattenimento a livello globale. Outright Games dà vita a storie e personaggi con titoli come Jumanji: The Video Game con Sony Pictures, Paw Patrol: On a Roll con Nickelodeon, Ben 10 con Cartoon Network e Dragons: Dawn of New Risers con NBC Universal. Con un titolo Outright Games ci sarà divertimento per tutta la famiglia.

Il gruppo Universal’s Games and Digital Platforms sfrutta il vasto portafoglio di IP e personaggi di NBCUniversal. Il gruppo Games and Digital Platforms è una business unit di Universal Brand Development, che ha il compito di espandere a livello globale le proprietà intellettuali, i franchise, i personaggi e le storie dell’azienda attraverso prodotti fisici e digitali innovativi, contenuti ed esperienze dei consumatori. L’ampio portafoglio dell’azienda include proprietà create da Universal Pictures, Illumination, DreamWorks Animation e NBCUniversal Television and Streaming. Universal Brand Development fa parte di NBCUniversal, una consociata di Comcast Corporation

Informazioni su DreamWorks Animation
DreamWorks Animation (DWA), una divisione dell’Universal Filmed Entertainment Group, all’interno di NBCUniversal, una sussidiaria di Comcast Corporation, è una società globale di intrattenimento per famiglie con marchi cinematografici e televisivi. L’ampio portafoglio di proprietà intellettuale dell’azienda è supportato da una solida pratica di prodotti di consumo in tutto il mondo, che include licenze e luoghi di intrattenimento basati sulla posizione in tutto il mondo. Il patrimonio cinematografico di DWA include molti dei personaggi e franchise più amati al mondo, tra cui Shrek, Madagascar, Kung Fu Panda, How to Train Your Dragon, Trolls e The Boss Baby, e ha accumulato oltre $ 15 miliardi di incassi al botteghino globale. L’attività televisiva di DreamWorks Animation è diventata rapidamente uno dei principali produttori mondiali di programmi per famiglie animati di alta qualità, raggiungendo consumatori in più di 190 paesi. Creando una gamma diversificata di contenuti originali in una varietà di formati e offrendo mondi profondi e completamente coinvolgenti serviti con personaggi avvincenti, il prolifico studio ha ottenuto 27 premi Emmy dall’inizio nel 2013.

Informazioni A Heartful of Games
A HEARTFUL OF GAMES (AHEARTFUL) è uno studio di giochi indipendente con sede a Madrid, in Spagna. Dal nostro debutto su Kickstarter il 14 febbraio, ci siamo sforzati di creare giochi avvincenti e innovativi. Heart & Slash è stato il nostro primo progetto e si è distinto per il suo stile visivo unico e la rigiocabilità praticamente infinita, rendendolo un’esperienza coinvolgente da lottatore sul divano. Fondato in umili inizi, lo sviluppo di H&S è stato del tutto remoto ed è durato oltre 18 mesi, pur mantenendo una campagna di accesso anticipato attiva. Heart & Slash è stato rilasciato su Steam, Xbox One e PS4 nel 2016. Il rilascio per Nintendo Switch è uscito durante il Natale 2018. Alla fine del 2015, mentre lo sviluppo di H&S era in declino, AHEARTFUL ha collaborato con Kaia Studios con il loro titolo di debutto Dynasty Feud a 2D fast brawler a 4 giocatori a ritmo incentrato su one-hit-kill come meccanica di base. In una partita di Dynasty Feud, i giocatori controllano tutti i membri della famiglia delle dinastie di guerrieri, sostituendosi a vicenda dopo ogni morte. Dynasty Feud ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi per il suo gameplay coinvolgente e il supporto per il gioco online. Nel 2017 abbiamo iniziato la pre-produzione di IRONSKINS, per il quale finora AHEARTFUL ha ricevuto sia i contributi CREATIVE MEDIA che RED.ES. IRONSKINS è ancora in sviluppo oggi e il rilascio è previsto nel 2020.