
NETFLIX
conferma la seconda parte di
LUPIN
video intervista con il protagonista
OMAR SY

Netflix conferma la seconda parte di Lupin, la serie francese originale con protagonista Omar Sy che è stata al primo posto nella Top 10 di Netflix in più di dieci Paesi. Il fenomeno mondiale Lupin tornerà nell’estate 2021 con 5 nuovi episodi diretti da Ludovic Bernard (The Climb) e Hugo Gélin (Love at second sight).
In occasione dell’annuncio Netflix rilascia anche una speciale featurette in cui Omar Sy racconta tutti i volti di Assane Diop. Arsenio Lupin è conosciuto per il suo abito. Assane Diop, invece, per la sua voce, il suo atteggiamento e la sua mente, capaci di seminare il caos nella società.
Nel cast, oltre a Omar Sy , ci saranno Hervé Pierre , Nicole Garcia , Clotilde Hesme , Ludivine Sagnier , Antoine Gouy , Shirine Boutella e Soufiane Guerrab . La serie è stata creata da George Kay in collaborazione con François Uzan e diretta da Ludovic Bernard (episodi 6 e 7) e Hugo Gélin (episodi 8, 9 e 10).
La serie è prodotta da Gaumont Télévision (Isabelle Degeorges, Nathan Franck).
Netflix
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 204 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.
Gaumont
Costituita in Francia nel 1895, Gaumont è la più antica compagnia cinematografica del mondo, con uffici a Parigi, Los Angeles, Londra, Berlino e Buenos Aires. Gaumont produce e distribuisce programmi televisivi di alta qualità in
tutto il mondo come la pluripremiata serie Narcos alla sua quinta stagione e F is for Family alla sua quarta stagione per Netflix; il programma tedesco The Barbarians per Netflix; la terza stagione dello show britannico Tin Star per Sky e Amazon Prime Video; lo spettacolo francese The Art of Crime alla sua quarta stagione per France 2; e lo spettacolo animato Do Re & Mi con Kristen Bell, per Amazon Prime Video.
Gaumont co-produce e distribuisce circa dieci film all’anno nelle sale, e la cineteca comprende oltre 1400 titoli di registi prestigiosi come Louis Malle, Jean-Luc Godard e, più recentemente, Toledano e Nakache per The Intouchables, il maggior incasso Film in lingua francese di sempre con oltre $ 450 milioni di entrate fino ad oggi.