VIKINGS:VALHALLA – la nuova esplosiva rivisitazione della serie tv in esclusiva su Netflix

VIKINGS: VALHALLA
la nuova esplosiva rivisitazione della spettacolare saga epica Vikings in esclusiva su
Netflix
Annunciato il cast di Vikings: Valhalla: Sam Corlett, Frida Gustavsson, Leo Suter, Bradley Freegard, Jóhannes Jóhannesson, Laura Berlin, David Oakes e Caroline Henderson. Alcuni attori, tra cui Pollyanna McIntosh e Asbjørn Krogh Nissen, compariranno in diversi episodi. Gli altri membri del cast saranno confermati in seguito e i dettagli dei personaggi sono disponibili qui sotto.
La nuova serie tv VIKINGS: VALHALLA si apre all’inizio dell’11° secolo e narra le leggendarie avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. In lotta per la sopravvivenza, questi uomini e donne lasceranno un’impronta indelebile lottando per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione.
I personaggi di VIKINGS: VALHALLA
SAM CORLETT è LEIF ERIKSSON

Leif è un groenlandese cresciuto ai confini del mondo conosciuto, e viene da una famiglia molto unita che crede fermamente nelle antiche tradizioni pagane. Questo intrepido marinaio dall’incredibile forza fisica ci introduce al mondo vichingo in preda a violenti rivolgimenti.
FRIDA GUSTAVSSON è FREYDIS ERIKSDOTTER

Freydis è una pagana irriducibile. Impetuosa e caparbia, la sua fede negli “dei antichi” è incrollabile. Giunge a Kattegat da outsider come suo fratello Leif, ma presto diventa una fonte di ispirazione per chi crede nella tradizione.
LEO SUTER è HARALD SIGURDSSON

Discendente della nobiltà vichinga, Harald è uno degli ultimi berserkir. Questo personaggio carismatico, ambizioso e affascinante riesce a riunire i cristiani e i seguaci di Odino.
BRADLEY FREEGARD è il RE CANUTO

Re della Danimarca, oltre che un saggio, astuto e spietato capo vichingo. Gli amici li tiene stretti, ma i nemici ancora di più. Le sue ambizioni plasmeranno il corso dell’11° secolo rendendolo una figura emblematica dell’era vichinga.
JÓHANNES JÓHANNESSON è OLAF HARALDSON

Olaf è il fratellastro maggiore di Harald. Ambizioso e dal fisico imponente, è un vichingo temibile e senza pietà. Olaf è un cristiano del “Vecchio testamento”.
LAURA BERLIN è EMMA DI NORMANDIA

La giovane e ambiziosa Emma di Normandia proviene dalla corte normanna e ha sangue vichingo nelle vene, è astuta in politica ed è una delle donne più ricche d’Europa.
DAVID OAKES è EARL GODWIN

Ha sette vite. Il consigliere principale del re d’Inghilterra è nato ai margini del panorama politico, ma farà tanta strada grazie alla sua astuzia.
CAROLINE HENDERSON è JARL HAAKON

Haakon è un’intrepida guerriera e una leader comprensiva che governa Kattegat con fermezza. Anche se è pagana riesce a tenere la città di Kattegat aperta a tutte le religioni in un periodo difficile. Sarà una mentore fondamentale per Freydis, che è attirata dalla sua saggezza.
Tra i personaggi ricorrenti compaiono:
POLLYANNA McINTOSH è la REGINA ÆLFGIFU – Calcolatrice e ambiziosa, la regina Ælfgifu di Danimarca partecipa alle lotte di potere politiche in atto in Nord Europa. Usa il fascino e l’astuzia che la contraddistinguono per promuovere gli interessi della sua patria merciana mentre cerca di affermarsi nel crescente apparato di potere del re Canuto.

ASBJØRN KROGH NISSEN è JARL KÅRE – Jarl Kåre rappresenta una minaccia per le antiche tradizioni pagane.

VIKINGS: VALHALLA è prodotta da MGM Television ed esordirà solo su Netflix. I produttori esecutivi sono Jeb Stuart, Michael Hirst, Morgan O’Sullivan, James Flynn, Sherry Marsh, Alan Gasmer, Sheila Hockin e John Weber. Stuart funge anche da showrunner e sceneggiatore. Il premiato regista Niels Arden Oplev dirigerà e produrrà il primo episodio. Gli altri registi della prima stagione sono Stephen St. Leger e Hannah Quinn, mentre gli altri sceneggiatori sono Vanessa Alexander, Declan Croghan ed Eoin McNamee.
Informazioni su Netflix
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con oltre 195 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.
Informazioni su MGM
Metro Goldwyn Mayer (MGM) è una delle principali società di intrattenimento dedicata alla produzione e alla distribuzione globale di film e contenuti per la televisione su tutte le piattaforme. La società possiede uno dei cataloghi più estesi al mondo di film e contenuti televisivi di qualità, oltre che la rete Pay TV di punta EPIX, disponibile negli Stati Uniti via cavo, satellite, telco e tramite distributori digitali. MGM investe in diversi canali televisivi, piattaforme digitali e progetti interattivi, oltre a produrre contenuti di punta in formato breve per la distribuzione.