Italia Variety

CLOSE LISTEN – esce oggi su spotify l’album ANGELI tra i tanti feat. Ketama126, Icy Subzero, Pretty Solero

CLOSE LISTEN

esce oggi su spotify l’album

ANGELI

Esce oggi in digitale “Angeli”, il primo disco solista firmato Close Listen, producer e sound engineer classe 1992 cresciuto tra Roma e Milano e che, negli ultimi anni, si è fatto notare in particolare per i lavori con i Tauro Boys.

Anticipato dai singoli “Rockstar Slime”, “Hell Of Fame”, “Angeli” e “Temporale”, l’album vanta la presenza di molti talenti della scena musicale italiana più giovane e aperta a misurarsi con vari generi e stili: Tony Boy, G Ferrari, Ketama126, Pretty Solero, Nemo, Vale LP, Zollo, Icy Subzero, Digital Astro, Ervie, Mandark, FYC Kimyo, Kidhakku, Enea Kdm, Kinder Garden, Frostee, F4, Mt e Ski & Wok (in ordine di tracklist).

Mi piace affrontare molti generi musicali – racconta Close ListenQuesto disco spazia dalla trap al rock, dal pop all’elettronica e non ho fatto altro che tirar fuori quello che avevo dentro a livello emotivo e musicale. All’interno ci sono diversi mood e la scelta degli artisti parte dal fatto che ho cercato la collaborazione perfetta a seconda, appunto, del tipo di produzione, per fare in modo che tutto suonasse come dice la mia testa. Non so se per il fatto che ci vivo ma la quasi tutti gli artisti, oltre a essere molto giovani, sono di Roma, la città dove sono cresciuto. Ogni aspetto del disco parla di me e del mio mondo. La scelta del titolo, per esempio, deriva da uno dei miei primi tatuaggi e dal fatto che mi chiamo Michele come l’Arcangelo, il capo degli angeli che condusse la battaglia contro il demonio, sconfiggendolo”.  

L’immaginario grafico del disco, curato dall’artista Tremila, ha molta importanza, tanto che “Angeli” sarà anche al centro di un evento (accessibile solo agli addetti ai lavori) in programma a Roma il 5 febbraio alla Contemporary Cluster Art Gallery che creerà una connessione tra arte e musica. Oltre a una performance live di Close Listen con alcuni degli ospiti del disco e alla proiezione di clip sulla storia e la produzione di “Angeli”, infatti, saranno esposte le opere di Tremila e Genocida, ci sarà una performance del collettivo KOBO, un’esposizione di stampe a tiratura limitata (in vendita) e delle proiezioni dei video musicali della Love Gang realizzati da Beatrice Chima. Il live sarà trasmesso in diretta streaming e l’host della serata sarà Matteo Corradini, presentatore televisivo, streamer e membro del trio romano “The Pills”.

TRACKLIST ANGELI

01 Occhi | feat Tony Boy, G Ferrari
02 Hell Of Fame | feat Ketama126, Pretty Solero, Nemo
03 Temporale | feat Vale LP, Zollo
04 Angeli | feat Icy Subzero
05 Bank Account | feat Digital Astro, Ervie
06 Bomba | feat Mandark, FYC Kimyo, Ervie
07 Altalena | feat Kidhakku
08 Elettricità | feat Enea Kdm
09 Sarah Lynn | feat Kinder Garden
10 Scomodo | feat Frostee, Ervie
11 Patto | feat F4, Mt
12 Rockstar Slime | feat Ski & Wok  

Biografia Michele Lamonica aka Close Listen nasce a Siena ma cresce tra Roma e Milano prima di stabilirsi nella capitale. Inizia a farsi notare come Dj quando, grazie a un background vario e all’apertura verso diversi generi musicali, si distingue per uno stile originale che lo porta a suonare nei migliori club romani. All’età di 18 anni comincia a creare le prime produzioni musicali passando dalla musica elettronica all’hip hop e, in poco tempo, attira l’attenzione di vari artisti della nuova scena trap romana. È così che inizia a collaborare con i Tauro Boys, con i quali produce tre dischi (“Tauro Tape 1”, “Tauro Tape 2” e “Alpha Centauri”), ma anche con altri artisti romani come Tutti Fenomeni, Side Baby o Ketama126 per poi iniziare a “sconfinare” e lavorare anche con Lil Jolie, Vaz Tè e altri. In “Angeli”, il suo primo disco solista, ha coinvolto vari rapper e producer con cui ha collaborato in questi anni e altri con cui ha lavorato per la prima volta.

IG @closelisten