Italia notizie del giorno su musica est SERIE TV Variety

CITTÀ INVISIBILE – in arrivo su Netflix la nuova serie tv sulle leggende brasiliane

CITTÀ INVISIBILE

in arrivo su Netflix la nuova serie tv sulle leggende brasiliane

Un agente della polizia ambientale è sconvolto dalla morte della moglie, da un incendio e dalla comparsa misteriosa di un delfino rosa su una spiaggia di Rio de Janeiro. All’inizio sembra tutto assurdo, ma presto i collegamenti diventeranno chiari nella nuova serie originale brasiliana Netflix Città invisibile Cidade Invisível .

E se le leggende che conosci da sempre fossero
davvero parte della realtà quotidiana?

Città invisibile, il primo progetto live action del regista brasiliano Carlos Saldanha, candidato a due Oscar e famoso per i franchise animati L’era glaciale e Rio, oltre al film d’animazione Ferdinand.

In sette episodi, Città invisibile richiama l’attenzione su temi attuali come la conservazione dell’ambiente e la salvaguardia della cultura popolare brasiliana, oltre a esplorare le relazioni umane sullo sfondo di un thriller con elementi mistici. Marco Pigossi e Alessandra Negrini guidano un cast che comprende anche Jessica Córes, Fábio Lago, Wesley Guimarães, Manu Dieguez, Julia Konrad, José Dumont, Victor Sparapane e Áurea Maranhão.

Cidade Invisível  Città invisibile è prodotta da Beto Gauss e Francesco Civita (Prodigo Films), insieme ai produttori esecutivi Caito Ortiz (Prodigo Films), Maresa Pullman (BottleCap Productions) e Marco Anton (Boipeba Filmes). Mirna Nogueira è a capo della sceneggiatura, con la regia di Luis Carone e Julia Jordão, sotto la direzione di Luis Carone.

Cidade Invisível  Città invisibile è disponibile dal 5 febbraio 2021 su Netflix Italia

Informazioni su Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con oltre 195 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Informazioni su Prodigo Films

Prodigo Films è una prestigiosa società di produzione brasiliana nota per “La cosa più bella”, una serie fiction sviluppata per Netflix (con la terza stagione già in produzione); SOB, una premiata serie per HBO, e la serie di realismo fantastico del regista brasiliano Carlos Saldanha “Città invisibile”, in produzione per Netflix. Prodigo ha prodotto i lungometraggi Jules e Dolores, vincitore del premio del pubblico all’edizione 2016 del SXSW, e Matraga, che ha raccolto 5 premi al festival internazionale del cinema di Rio de Janeiro. Nel 2018 ha prodotto e presentato Florianópolis Dream, premiato quattro volte al Karlovy Vary International Film Festival. Negli Stati uniti Prodigo è rappresentata da CAA. Tra gli altri progetti degni di nota figurano: Aging – HBO (Docuserie – 2 stagioni), Breaking the Silence – HBO (Docuserie), Mundo S/A – Globo News (Programma giornalistico – 7 stagioni) e Motoboys: Vida Loca – regia di Caito Ortiz (Documentario).

Informazioni su Carlos Saldanha

Nato a Rio de Janeiro, Carlos Saldanha è un regista e produttore candidato a due Oscar che ha fondato le società di produzione BottleCap Productions (Stati Uniti) e Boipeba Filmes (Brasile). Ha codiretto L’era glaciale (2002) e Robots (2005), e diretto il cortometraggio animato candidato agli Oscar La nuova avventura di Scrat (2002). Tra gli altri lavori di regia: L’era glaciale 2 – Il disgelo (2006) e L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (2009). Nel 2011 ha ideato e diretto Rio, una lettera d’amore alla sua patria che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo conquistandosi il seguito Rio 2 – Missione Amazzonia. In tempi più recenti si è occupato della regia di Ferdinand (2017), un film d’animazione candidato a due Oscar.