Netflix
il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, oggi ha annunciato l’esclusiva streaming della commedia nera in lingua cinese
Classmates Minus
Diretto da Huang Hsin-Yao e prodotto da Chung Mong-hong insieme a Yeh Ju-feng, Classmates Minus è interpretato da Cheng Jen-shuo, Liu Kuan-ting, Nadow Lin e Shih Ming-shuai. Il film è stato premiato agli Audience Choice Award, ottenendo anche i premi come Miglior attore non protagonista e Miglior direzione artistica alla 57ª edizione dei Golden Horse Awards.

Il regista Huang Hsin-Yao è rimasto fedele allo stile di regia usato in The Great Buddha+ raccontando ancora una volta la storia in modo personale. Immortalati dallo stile narrativo di Huang, quasi come se fossero ripresi da una telecamera nascosta, i quattro protagonisti esprimono le loro idee sul senso della vita attraverso conversazioni schiette.

Huang spiega: “Per la regia di Classmates Minus ho pensato alle persone e ai fenomeni che ho osservato a Taiwan nel corso degli anni. I personaggi sono ordinari. Le loro conversazioni non hanno nulla di straordinario. Non creo film per mettere parole in bocca ai personaggi, ma per mostrare le difficoltà delle persone di mezza età“
I produttori esecutivi Yeh Ju-feng e Chung Mong-hong aggiungono:
“Questo film mostra le esperienze di vita quotidiana di persone ai quattro angoli del mondo. Il nostro scopo è quello di esplorare i problemi socioeconomici e persino le crisi di mezza età, da una prospettiva taiwanese“.

Classmates Minus mostra uno scorcio sulle vite di persone comuni e delinea un quadro della triste realtà che devono affrontare utilizzando un tocco di umorismo. La storia comincia nel momento in cui quattro compagni di liceo si ritrovano in un locale a parlare dei vecchi tempi. Ormai superati i quarant’anni, i quattro uomini sono sempre alle prese con qualche difficoltà: uno di loro si dedica esclusivamente al lavoro senza che i suoi sforzi siano apprezzati, mentre un altro scopre che la ragazza per la quale aveva una cotta al liceo è diventata una prostituta. Un altro ancora, che aveva sempre sognato di fare il regista, è finito in politica. I quattro hanno fatto di tutto per crearsi una vita migliore, ma con scarsi risultati. È proprio questo il sentimento che accompagna gli alti e bassi quotidiani della gente comune a Taiwan.

Il primo lungometraggio del regista Huang Hsin-Yao, The Great Buddha+ (2017), ha ottenuto cinque premi importanti ai Golden Horse Awards, tra cui quello per la Miglior regia. Classmates Minus è il suo secondo lungometraggio ed è prodotto dalla brillante produttrice Yeh Ju-feng (My Missing Valentine e Our Times). Chung Mong-hong, il cui film A Sun ha riscosso un successo strepitoso ai Golden Horse Awards, è il produttore esecutivo e direttore della fotografia di Classmates Minus
Il film Netflix in lingua cinese Classmates Minus sarà disponibile in oltre 190 paesi a partire dal 20 febbraio.