Giappone notizie del giorno su musica est Programmi TV Variety

Disney+ Special My Music Story: YOSHIKI debutterà in America, anteprima video

Disney +
annuncia che la prima americana di

My Music Story: YOSHIKI

debutterà venerdì 5 febbraio 2021.

YOSHIKI è la rock star di fama internazionale, definita “uno dei compositori più influenti della storia giapponese“. Nell’originale Disney +, sottotitolato in inglese, YOSHIKI esegue versioni reinventate di due classici Disney: “Let It Go” di Frozen e “Can You Feel the Love Tonight” di Il re leone, insieme alle sue composizioni. YOSHIKI dà anche agli spettatori uno sguardo dietro le quinte del suo processo di registrazione e di come ha modellato gli arrangiamenti nel suo studio di Hollywood.

Oltre al lancio dell’episodio Disney + di YOSHIKI in America, YOSHIKI ha un’enorme quantità di progetti e risultati artistici e imprenditoriali.
Ecco i punti salienti:

Yoshiki

YOSHIKI ha eseguito la sua canzone di successo “Endless Rain” con il supporto dei membri dei Queen, Sarah Brightman e diverse super star giapponesi nello speciale televisivo annuale giapponese “Kohaku Uta Gassen” o nella “competizione di canto rosso e bianco” in inglese , che è lo spettacolo più votato della nazione dell’anno, conquistando a un certo punto una quota di mercato complessiva del 47,2%. Maggiori informazioni tramite Associated Press.

YouTube Originals sta collaborando con YOSHIKI per presentareYOSHIKI: UNDER THE SKY

un documentario trasmesso a livello mondiale con esibizioni dei migliori musicisti del mondo intrecciate con filmati esclusivi che rivelano uno sguardo intimo all’ampia gamma di sforzi creativi di YOSHIKI. Guarda l’anteprima ufficiale tramite il canale YouTube di YOSHIKI – fonte Consequence of Sound.

YOSHIKI ha collaborato con St. Vincent su una versione classica reinventata della sua canzone, “New York“. fonte Rolling Stone.

will.i.am, Bono, Jennifer Hudson e YOSHIKI si sono riuniti in una nuova canzone chiamata “#SING4LIFE” in solidarietà con coloro che erano in quarantena. “In tempi come questi, le persone creative devono continuare a collaborare“, ha detto will.i.am . “Il bello della connettività internazionale è che nessuno è solo su Internet!fonte Stereogum.

A novembre YOSHIKI ha pubblicato il suo primo libro dopo 28 anni, un libro fotografico intitolato XY, scattato dalla premiata fotografa Melanie Pullen.
XY è stato subito un bestseller e ha debuttato al numero uno delle classifiche di vendita di libri fotografici giapponesi Oricon. LA Weekly lo ha definito uno dei migliori libri d’arte.

Il marchio di moda YOSHIKI, Yoshikimono, fonde insieme tradizione e innovazione per rendere omaggio alla forma tradizionale del kimono, pur continuando a far evolvere la forma d’arte con stili taglienti.

L’anno scorso, alcuni pezzi selezionati della collezione sono stati mostrati insieme a designer come Alexander McQueen, Yves Saint Laurent e John Galliano al Victoria and Albert Museum di Londra. Yoshikimono è stato anche presentato nella speciale mostra “KIMONO” del Museo Nazionale di Tokyo. Yoshikimono apre la Tokyo Fashion Week P / E 2020.

Yoshikitty è il personaggio preferito di Sanrio, il creatore di Hello Kitty, che ha superato la stessa Hello Kitty per cinque anni consecutivi. Ispirato da YOSHIKI, il personaggio è stato creato dal designer di Hello Kitty Yuko Yamaguchi ed è il primo personaggio Sanrio modellato su una persona della vita reale. fonte VICE.

YOSHIKI è stato nominato da Forbes Asia come uno dei 30 Heroes of Philanthropy nel 2019 e la sua organizzazione di beneficenza 501 (c)(3) Yoshiki Foundation America ha donato $ 100.000 al COVID-19 Relief Fund istituito dalla Recording Academy e dalla sua fondazione di beneficenza MusiCares .
La sua fondazione ha anche donato $ 24.000 ai centri Meals on Wheels di Los Angeles per gli anziani affetti da coronavirus e 10 milioni di yen al Centro nazionale giapponese per la salute e la medicina globale per supportare gli operatori sanitari in prima linea. fonte Forbes

A PROPOSITO DI YOSHIKI

Yoshiki

Yoshiki è un compositore, pianista di formazione classica, batterista rock e leader del gruppo rock X Japan. Uno dei compositori più influenti nella storia giapponese, Yoshiki ha venduto complessivamente 50 milioni di album e singoli in tutto il mondo come artista solista e come leader del gruppo rock X Japan. Yoshiki è stato nominato da Consequence of Sound “uno dei musicisti e compositori più influenti nella storia giapponese” ed è descritto da Billboard Magazine come “prolifico” e “un innovatore musicale“. Le sue opere abbracciano più generi, tra cui rock, pop, classica e film.