FILM TV Italia notizie del giorno su musica est Variety

LA BARONESSA DI CARINI – su RAI Premium il film interpretato da Vittoria Puccini, Luca Argentero ed Enrico Lo Verso

LA BARONESSA DI CARINI

su RAI Premium il film interpretato da
Vittoria Puccini, Luca Argentero ed Enrico Lo Verso

Sicilia, 1860. Laura viene data in sposa al barone di Carini, Don Mariano La Grua, uomo violento e prepotente. La vita della giovane baronessa sembra destinata all’infelicità fino a quando non incontra Luca Corbara, giunto in Sicilia alla ricerca delle proprie origini, rappresentate da un medaglione sul quale è inciso un nome dall’oscura provenienza: Vernagallo. Accompagnato a Carini da Enzo Santelia, suo vecchio amico, Luca viene a conoscenza della vicenda avvenuta trecento anni prima nel castello abbandonato dove l’allora baronessa venne uccisa dopo essere stata scoperta in compagnia del proprio amante. Quella tragica storia sembra ossessionare Laura, spesso preda di incubi. Luca la convince a farsi curare da un medico, Don Ippolito, che la sottopone ad alcune sedute di ipnosi, durante le quali Laura sembra rivivere la tragica sequenza della baronessa uccisa.
Quando i due amanti decidono di fuggire insieme, Luca viene catturato dai Beati Paoli, una setta segreta capitanata da un misterioso individuo che nasconde il proprio volto sotto un cappuccio nero. Accusato dell’omicidio di un cantastorie, Luca si si proclama innocente e riesce a fuggire rifugiandosi presso l’amico Enzo Santelia e in occasione di un ballo, riesce finalmente a riabbracciare Laura. Per i due giovani amanti si riaccende la speranza.

Mercoledì 20 gennaio, in prima serata alle 21.10 su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre),va in onda “La baronessa di Carini” di Umberto Marino.

Il film tv, interpretato da Vittoria Puccini, Luca Argentero ed Enrico Lo Verso, è un remake dello sceneggiato tv del 1975 “L’amaro caso della baronessa di Carini”.