Italia notizie del giorno su musica est Variety

MIDA – su Spotify, Apple Music e tutte le piattaforme digitali disponibile il singolo STAVO GIÙ

Esce oggi

STAVO GIÙ

il nuovo singolo di

MIDA

disponibile da giovedì 28 gennaio su Spotify, Apple Music e tutte le piattaforme digitali per Believe .

Con “Stavo GiùMida aggiunge un ulteriore tassello al proprio percorso i singoli precedenti hanno riscontrato l’interesse e la curiosità di pubblico e stampa di settore, identificandolo come uno dei nuovi nomi su cui puntare.

Il brano contribuisce a rendere più nitido il suo immaginario e a definire le tematiche di cui il giovanissimo artista si fa portavoce nella proprie liriche: il profondo bisogno di rivalsa, artistica e personale, di lasciarsi alle spalle il passato e al tempo stesso la necessità di ripercorrere ed esorcizzare i momenti più bui, di confessarsi con la sincerità e l’emotività che lo caratterizzano. In “Stavo Giù”, come nei singoli precedenti, emerge un grande senso di responsabilità, nei confronti di se stesso, della propria famiglia, naturale ed estesa, del proprio quartiere.

Questo dualismo di intenti emerge nella produzione, curata dal collaboratore fidato LAX, un beat bouncy ed energico che lascia comunque spazio alle strofe più intime di Mida.

Devo farcela, devo svoltare, perché non posso permettermi il lusso di fallire. Lo devo alla mia famiglia, prima ancora che a me stesso. Devo tutto a loro.”

Biografia, Mida è un rapper classe 99’. Nasce a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano, e cresce a Milano. Si avvicina alla musica all’età di 11 anni e in poco tempo alcuni dei freestyle pubblicati sul web iniziano ad attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa, con il quale gira l’Italia come open act del suo tour. Nel 2020 Mida decide di ripartire da indipendente. “Ratatah Freestyle #3” segna il suo ritorno sulla scena, seguita da “Davvero”, il suo primo singolo ufficiale di questo nuovo percorso. “MMM” è la seconda uscita dell’estate 2020, prodotta da Lax, a cui fa seguito “Dinero”, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida. Il rapper partecipa, inoltre, al format culto di Real Talk dimostrando una grande capacità come performer; nello stesso anno collabora all’album “Napoli 51” di Nicola Siciliano nel brano “Slide (Passo Dopo Passo)”.

IG @mida.mp3