FILM TV Italia notizie del giorno su musica est Variety

PETER RABBIT – il film basato sui personaggi dell’originale Tales of Peter Rabbit di Beatrix Potter su RAI GULP

Il coniglietto

PETER RABBIT

nato dalla penna di Beatrix Potter,
è il protagonista di questa grintosa e irriverente commedia

Peter Rabbit vive in una tana accogliente che confina con il giardino dell’ostile signor McGregor, luogo proibito ai coniglietti prudenti. Se le sorelline ubbidienti Flopsy, Mopsy e Codatonda se ne tengono alla larga, ascoltando gli avvertimenti della mamma, l’intrepido Peter, orecchie drizzate e coda scodinzolante, decide di avventurarsi nell’orto di casa McGregor facendo anche una scorpacciata dei suoi ortaggi. Il rapporto già turbolento tra Peter e il signor McGregor peggiora ancor più quando una nuova vicina di casa, l’incantevole Bea, si trasferisce nel quartiere. L’uomo e il coniglietto faranno di tutto per conquistarsi le attenzioni dell’adorabile nuova arrivata, grande amante degli animali, inasprendo la loro abituale competizione oltre ogni limite.

Peter Rabbit

James Corden dà vita al dispettoso Peter, con Rose Byrne nel ruolo femminile di Bea e Domhnall Gleeson nei panni del signor McGregor. Margot Robbie, Elizabeth Debicki e Daisy Ridley interpreteranno i ruoli delle sorelle di Peter Flopsy, Mopsy e Cottontail.

Diretto da Will Gluck da una storia e da una sceneggiatura di Rob Lieber e Will Gluck, basato sui personaggi dell’originale Tales of Peter Rabbit di Beatrix Potter, il film è prodotto da Will Gluck e Zareh Nalbandian, con Doug Belgrad, Jodi Hildebrand, e Jason Lust come produttori esecutivi. Sony Pictures Releasing International il film, che è una presentazione di Columbia Pictures e Sony Pictures Animation e una produzione Olive Bridge Entertainment e Animal Logic Entertainment.

Peter Rabbit

James Corden ha dichiarato:Ogni bambino britannico si innamora di Peter Rabbit prima o poi. Spero che una nuova generazione vedrà questo film e riscoprirà gli incredibili libri e la narrazione di Beatrix Potter e si innamorerà del personaggio. come ho fatto. Ecco perché ho voluto far parte di questo film “.

Will Gluck ha aggiunto: “Nel realizzare questo film, ci siamo sempre sentiti come umili custodi a cui viene affidata l’eredità di Peter. I miei genitori mi hanno presentato Peter e io a mia volta l’ho presentato ai miei figli – ed è un grande onore dirigere film che lo porterà nei cinema di tutto il mondo “.

John Moffat, direttore generale di Beatrix Potter del National Trust, ha dichiarato: “Beatrix Potter ha lasciato al National Trust una grande eredità e la cura della sua casa, Hill Top, molte opere d’arte originali e fattorie e la terra sono una parte enorme del nostro ruolo di conservazione ente di beneficenza nel Lake District. Era una donna straordinaria e siamo ansiosi di condividere il suo lavoro e le sue storie con le famiglie di tutto il mondo. Siamo tutti molto entusiasti del film e speriamo che il film metta in contatto un nuovo pubblico con Beatrix e ispirarli a visitare i luoghi dei Laghi che l’hanno ispirata a scrivere i suoi racconti classici “.

Peter Rabbit in onda su Rai Gulp giovedì 7 gennaio alle 14.35.