Italia notizie del giorno su musica est SERIE TV Variety

The Lincoln Lawyer – in arrivo su Netflix la serietv dell’autore Michael Connelly con Manuel Garcia-Rulfo

The Lincoln Lawyer

in arrivo su Netflix la serietv
con Manuel Garcia-Rulfo

Il 2020 è stato un anno pazzesco. Noi scrittori siamo abituati a stare rintanati in casa, ma stavolta era diverso. È stato il primo anno dai tempi dell’università in cui non sono riuscito a scrivere per cinque settimane. Per fortuna le cose sono migliorate e in novembre ho pubblicato la sesta parte della serie di libri The Lincoln LawyerLa legge dell’innocenza. Erano passati sette anni dall’ultimo libro e Mickey Haller continuava a girarmi in testa.  Oggi sono lieto di annunciare che dopo qualche travaglio Mickey Haller farà il suo ritorno sugli schermi, questa volta nell’adattamento per la TV di The Lincoln Lawyer per Netflix, interpretato dal talentuoso Manuel Garcia-Rulfo (I magnifici 7Soldado). Dichiarazione di Michael Connelly Scrittore e giornalista statunitense, autore di thriller

La serie The Lincoln Lawyer sarà adattata per presentare le vicende complesse e misteriose amate dai fan con un misto di umorismo leggero e un pizzico di dinamiche familiari. La prima stagione comprende 10 episodi di un’ora ciascuno ed è tratta dal secondo libro della serie, La lista.

È opera di un gruppo rinomato di produttori tra cui: David E. Kelley (Big Little Lies – Piccole grandi bugie, Golia) come produttore esecutivo e sceneggiatore, Ted Humphrey (The Good Wife, Wisdom of the Crowd – Nella rete del crimine) in qualità di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, Ross Fineman (Golia, Big Sky) come produttore esecutivo, e infine A+E Studios.

Trama The Lincoln Lawyer

L’idealista e anticonformista Mickey Haller ha il suo studio legale sul sedile posteriore della sua Lincoln Town Car, da cui segue casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. Manuel è un Mickey Haller perfetto, che segue le orme del padre avvocato con la teatralità della madre, una grande attrice messicana. Manuel arricchisce il ruolo con il dinamismo intenso e il grande spessore già riscontrati nel libro, permettendo alla serie di celebrare la cultura Latinx e le radici di questa storia tipicamente losangelina.

Sono entusiasta di questa collaborazione con Netflix e sono felice di portare a milioni di fan vecchi e nuovi di tutto il mondo questa storia ricca, sfaccettata e piena di personaggi intriganti e misteri da risolvere. Michael Connelly